Ok a classi con meno di 15 alunni. Smart working fino a dicembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel prossimo anno scolastico le classi delle elementari potranno avere anche meno di 15 alunni. Un emendamento al Dl Rilancio approvato in commissione prevede una deroga al “numero minimo e massimo di alunni per classe” anche per gli altri livelli di istruzione, qualora fosse necessario per rispettare le regole anti Covid. Previsti anche incarichi temporanei per docenti e personale Ata e la conclusione degli scrutini entro il termine delle lezioni. I contratti a tempo – si legge – si interrompono in caso di sospensione dell’attività in presenza.

Il decreto Rilancio approda oggi in Aula. Il governo sarà costretto a mettere la fiducia in modo da farlo arrivare prima possibile al Senato per l’approvazione definitiva, prevista entro la scadenza del 18 luglio. Nel decreto: Bonus, incentivi, sconti fiscali, più tempo per i congedi, nuovi fondi alle scuole paritarie, smart working nella Pubblica amministrazione fino a dicembre e rimborsi obbligatori, ma solo dopo un anno e mezzo, per viaggi, vacanze e concerti cancellati per l’emergenza coronavirus.

Per sostenere il turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia, oltre al bonus vacanze, ci sarà un mese di treni e musei gratis per gli studenti universitari. Per quanto riguarda la Pubblica amministrazione, il lavoro da casa viene esteso fino al 31 dicembre per le attività che possono essere eseguite da remoto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.