La diportistica salernitana piange la scomparsa di Luigi Ventura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ deceduto oggi a Salerno il fondatore dei cantieri Ventura ovvero Luigi Ventura di 91 anni che ha scritto la storia della Diportistica Salernitana. I funerali si terranno domani mattina alla chiesa dell’Annunziata a Salerno.

In principio furono le boe, 50 anni fa lo specchio di mare all’altezza dei Pontili Ventura ne era costellato. In assenza di pontili, infatti, le imbarcazioni venivano ormeggiate alle boe e le si raggiungeva in barca a remi. Così nasce l’attività della famiglia Ventura, da sempre presente nell’ambiente della diportistica salernitana.

Lo storico ormeggio di barche e natanti che da ormai mezzo secolo fa parte della storia della città è incastonato tra la montagna e i palazzi del centro storico e del lungomare di Salerno, dove Antonino e Silvio Ventura hanno continuato a perpetuare l’antica tradizione della loro famiglia.

Con circa 100 posti barca, Pontili Ventura accoglie natanti dai 6 ai 30 metri, ma è l’amore dei fratelli Ventura per il loro lavoro che rende questo luogo molto più di un semplice attracco. Qui ci si sente davvero i benvenuti: il bar sempre aperto, il patio, il ristorante accolgono il visitatore, che potrà sostare piacevolmente a godersi lo spettacolo del golfo.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.