Salerno: continui gesti di inciviltà a Santa Teresa. Cittadino chiede multe per i cafoni

Stampa
Rifiuti sopra e sotto il solarium di Santa Teresa e la situazione peggiora nei fine settimana. Sulla vicenda è intervenuto un cittadino che ha scritto alla nostra redazione e per conoscenza al Sindaco.  “La zona – si legge nella lettera –  è nel degrado più totale grazie a una serie di incivili che lasciano bottiglie di vetro, carte, residui di cibo, cicche di sigarette e tanto altro sulle gradinate del solarium per non parlare dei vari giovani che si ubriacano e recano problemi a famiglie che vogliono passare una serata tranquilla.

Ma veramente questa è la Salerno che vogliamo? Avrei una proposta da fare al sindaco: perché non iniziamo a fare delle multe in questa zona? A chi butta rifiuti a terra e a chi vuole ricoprire il ruolo dell’incivile?

Sono sicuro che cosi qualcosa cambierà perché se non si inizia a ragionare in questo modo perderemo molti turisti e ognuno farà sempre ciò che vuole. Non dobbiamo girarci sempre dall’altra parte ma bisogna muoversi in qualche modo.

Mi batto per questa causa perché amo la mia città e mi sporco sempre le mani per Salerno, quindi vorrei che qualcosa cambi ma questo lo dobbiamo volere tutti noi cittadini che abbiamo il diritto di farci sentire e soprattutto di agire”.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I primi incivili o munnezz ,come scrive qualcuno ,sono coloro che scrivono,per partito preso,contro De Luca perché sono cafoni nell’animo e fa bene De Luca a chiamarli tali,ché costoro non sono contro un politico ma sono contro Salerno perché rancorosi interiormente

  • Molti incivili basta pensare piazza ,24 maggio moto avvolte auto o furgoni parcheggiati come nulla fosse o vedere la signora di un negozio buttare il posacenere nell’aiuola mentre il marito aspetta. Al centro del passaggio con moto su un lato e luì con una grossa moto ma mi chiedo i vigili che noi paghiamo con le nostre tasse fanno servizio solo dove abita de Luca

  • La testa serve per dividere le orecchie e le orecchie per metterci su la mascherina…morale: il cervello non serve!!!

  • Certo che uno che si batte per Salerno, e che si sporca le mani, ma resta anonimo, sicuramente scuoterà molte coscienze. Chissà la sua però.

  • ma qua il lanciafiamme si usa solo contro i laureandi? per anonimo delle 16.54, svegliati da sto sonno tu e deluca che ciancia ma fa poco e solo contro chi dice lui, capisc a me.

  • Città senza redini, cioè con la totale assenza dell’amministrazione comunale.
    Sindaco da buon DeLucalmente manipolato se non viene “mosso” non può nemmeno dire a, consiglieri e assessori uomini selfie e galoppini come e peggio del primo menzionato e cittadini schifosi e maleducati.
    Però la cosa che fa arrabbiare veramente è il comportamento dei vigili urbani e delle forSe dell’ordine : ricordate come erano “sceriffi” qualche settimana fa? Impassibili e severissimi nel far rispettare la legge, e da buoni sceriffi fare mule a go go.
    E chi non ricorda l’elicottero per sconfiggere il vecchietto solitario sulla spiaggia deserta?
    Conclusione : i cittadini e gli avventori fanno schifo e sono incivili, ma chi ci governa e chi è preposto per far rispettare le regole è pure peggio!
    E non censurate

  • Il problema è la civiltà che manca!
    E la cultura aggiungerei
    Ovviamente parlo di chi ha la stupidità di buttare dei rifiuti in spiaggia o in giro per la città!

  • È solo parte della cultura della Campania,difficile cambiarla a meno di una dittatura.

  • La spazzatura è di diversi tipi…oggi esiste anche quella sottoforma di post

  • In una città EUROPEA chi butta immondizia per strada o sulle spiagge viene multato.
    In una città EUROPEA chi danneggia gli arredi urbani viene arrestato.
    In una città EUROPEA ci sono almeno un paio di parchi per i cani ogni quartiere.
    In una città EUROPEA il corpo di polizia municipale lavora a tutte le ore.
    In una città EUROPEA il verde pubblico è di primaria importanza.
    In una città EUROPEA i monumenti storici ed artistici vengono valorizzati.
    In una città EUROPEA gli schiamazzi notturni vengono puniti con una notte in cella.
    In una città EUROPEA le strade vengono lavate e pulite praticamente tutti i giorni.
    In una città EUROPEA i servizi pubblici sono puntuali e vengono incrementati in basa alla richiesta.
    In una città EUROPEA le opere pubbliche si eseguono in tempi ragionevoli.
    Nella mia bella Salerno tutto ciò è solo un miraggio.
    Nella mia bella Salerno bastano un po’ di lucine per natale e tutto va bene.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.