Arechi da podio, il prato dello stadio di Salerno è tra i migliori della B

Stampa
E’ da promozione diretta il prato dell’Arechi al secondo posto, seppur in condominio con lo Stirpe di Frosinone nella speciale classifica dei manti erbosi della serie B.  Lo confermano le rilevazioni effettuate dalla Lega Cadetta e pubblicate nella giornata di ieri. Le rilevazioni effettuate non  tengono conto dell’ultimo incontro interno con il Cittadella quando è emersa qualche chiazza sul prato verde e che potrebbe far perdere qualche posizione

Già nel 2018 la Salernitana conquistò il podio dei prati più verdi della cadetteria mentre l’anno scorso fu solo ottavo. Attualmente il coefficiente dell’Arechi è di 4,36, pari a quello dello Stirpe di Frosinone. Al primo posto c’è ancora l’Adriatico di Pescara (4,4) in attesa dei dati definitivi che arriveranno al termine della regular season.

Le prime tre della classifica riceveranno un premio in denaro da investire in ulteriori accorgimenti al proprio manto erboso. I campi di Salerno e Frosinone sono seguiti a ruota dal trio Spezia-Benevento-Crotone (4,23) e dal Castellani di Empoli (4,22).

Chiudono la graduatoria, nell’ordine, Livorno, Ascoli e Perugia: alle ultime tre saranno decurtati i contributi di Lega. Nel frattempo si torna a parlare di un impegno della Nazionale di Mancini a Salerno. Gli azzurri che l’11 novembre saranno a Benevento per affrontare l’Estonia in amichevole potrebbe ospitare l’Italia ad inizio 2021.

Intanto, l’assemblea dei club cadetti dovrebbe riunirsi tra il 28 e il 30 luglio per decidere la data d’inizio del campionato 2020-21. Sarà preceduta dal consiglio direttivo, di cui Marco Mezzaroma è vicepresidente.  La data per lo star alla prossima stagione oscilla tra il 20 e il 27 settembre

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottimo lavoro sul manto erboso dell’arechi.
    È la struttura che va rivista magari con una copertura.

  • Cari esperti di manto erboso Normale che a a luglio l erba ingiallisce e si brucia mancando in alcune parti….!!!!ma durante l Anno visto che il clima è diverso il prato è in ottimo stato!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.