Il sindaco di Salerno invoca stretta sui controlli: “Mascherine anche all’aperto”

Stampa
Il sindaco di Salerno ha chiesto senza mezzi termini maggiori controlli e anche «l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto» per fronteggiare la nuova ondata di contagi che si è registrata, con una preoccupante frequenza negli ultimi giorni in città. Vincenzo Napoli – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – si è schierato per l’introduzione di misure più stringenti in occasione della presentazione dei lavori per la realizzazione della rotatoria in via Dei Mille. In particolare, il primo cittadino ha invitato tutti ad una maggiore attenzione in questa che ha definito come la fase del “ritorno al bar”.

L

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Signor sindaco perché non mettiamo nel mese di agosto l’obbligo di mascherine anche a casa durante la notte mentre si dorme?

  • Controllare in primo luogo i bar,in alcune zone della città vi è un assembramento senza alcuna cautela e la sera quelli che propongono musica non ne parliamo.Poi pizzerie,ristoranti e paninoteche

  • Dovevate farle prima queste restrizioni ormai è tardi la frittata l’avete già fatta tu e il tuo socio

  • Ormai se ne sentono di tutto i colori controllate piuttosto chi viene da altre regioni e paesi esteri la mascherina all aperto sotto il sole non serve perche i raggi ultravioletti neutralizzano il virus altrimenti dovremmo portarla pure quando ci facciamo il bagno a mare ridicoli

  • tu fai quello che De Luca quindi non ti allargare più di tanto ahahahahahahahah

  • si quindi se lavoro devo indossare la mascherina anche 10 ore in una giornata, i clienti senza li dobbiamo mandare a casa come se i soldi non servissero ma, se me ne vado alla spiaggia chiavicone posso non metterla, fare assembramento e buttarmi addosso a centinaia di persone? siete sei vigliacchi

  • Giusto prudenza,ma caro sindaco,non esageriamo,basta chiudere palestre,stadi,e discoteche.e non sperperare soldi.

  • ma questa gente non farebbe meglio a concentrarsi sulla situazione penosa in cui versano gli ospedali in Campania…incrementare il numero dei test che notoriamente non sono sufficienti e smetterla con le pagliacciate?
    Adesso sbuca fuori la smania per la mascherina neanche fosse la soluzione universalmente riconosciuta per evitare i contagi..
    Intanto per le strade come sempre c’è un’assoluta mancanza di vigilanza da parte delle forze dell’ordine..
    Magari cominciare da li? Vigilare con buonsenso sui posti troppo affollati?
    Un’altra ondata di proclami e sceneggiate assillanti dell’amministrazione regionale? Questa proprio non la si reggerebbe!!

  • la mascherina all’aperto serve solo a coprire la sua incapacità a organizzare seriamente i controlli…

  • Purtroppo la gente crede di essere sempre superiore a tutto e tutti. Poi vi beccate il nuovo lockdown e a piangere per posti di lavoro persi, economia a rotoli.
    Ci vuole davvero così tanto ad indossare la mascherina quando si è con più di una persona?
    Avevamo quasi risolto in Italia e ora i numeri non scendono più.
    La Spagna e o la Francia non vi insegnano proprio nulla?
    Basta poco per ritornare a 2000 casi al giorno.

  • a Salerno, a fronte dell’incuria, del degrado, della sporcizia e dell’incapacità dei dirigenti menefreghisti, le mascherine servono solo a proteggersi dal tanfo di una città lurida, non sanitizzata, con rifiuti ed escrementi diffusi

  • Che idiozia!!! Facessero i controlli che non se ne vedono per nulla in giro! Un amministrazione incompetente

  • Cara principessa Sikelgaita, ce ne dovremmo ricordare alle prossime elezioni comunali, perché dalle regionali non possiamo sperare nulla di positivo. E dobbiamo augurarci che si presentino alternative credibili rispetto a questo deluchismo deleterio per la nostra città. A Salerno il degrado è ancora più forte nel mondo del giornalismo, nelle istituzioni anche nel mondo legato alla Salernitana. Il pesce puzza dalla testa: io detesto i proprietari di cani ma è giusto che una città governata civilmente metta a disposizione aree destinate alle deiezioni. Buona giornata e nonostante tutto, noi amiamo la nostra Salerno.

  • Da denuncia penale!!! I Vincenzini… oltre alla denuncia penale che si dovrebbero beccare per abuso di potere e procurato allarme, le mascherine all’aperto (e, in verità, anche al chiuso, tranne in particolari occasioni…) per cosa??? Emergenza sanitaria??? 5 contagiati un giorno, 15 contagiati un altro giorno… ancora ‘sta stronzata dei contagi??? Contagio è una cosa, malato è un’altra. Esistono asintomatici (contagiati), malati lievi, malati gravi e terapie intensive… Lasciando da parte la “reale” emergenza, esistono dati corretti che vanno letti. 15 contagiati come stanno? Sono destinati a morte certa? Sono asintomatici o hanno sintomi lievi? Sono già ricoverati in terapia intensiva? Hanno già contattato l’agenzia di pompe funebri? Quanti tamponi sono stati fatti? Maggiori tamponi, più contagiati. E poi la vita sociale di ognuno? La vita all’aria aperta sacrificata per stronzate. Stronzate. Vita sociale. E poi qualcuno ha calcolato i danni economici e le chiusure delle imprese? I posti di lavoro persi? Ah, già che importa. A Settembre saremo tutti morti, anzi a Ottobre. Bisogna prima votare… P.S. Luci d’artista si faranno… perchè? Visto che la Grande Mietitrice ha falcidiato la popolazione mondiale, quasi azzerandola. De Luca non aveva parlato di una seconda ondata CERTA in autunno? Ah, forse il coronavirus si fermerà alle porte della città, mirando da lontano le nostre splendide luci e, forse, anche l’albero… Che disastro. Che disastro! Date la possibilità ad un manipolo di … di plagiarvi e mettervi in catene. Sindrome di Stoccolma che si accompagna ad un analfabetismo funzionale da brividi. Ci contagiamo, quindi siamo condannati a MORTE CERTA.

  • Visto che continui a sparare solo cazzate,perché non la fai tu la denuncia se hai le palle?..e poi vediamo come finisce..

  • caro Antonello 70 nessuno ha parlato di essere condannati a morte ma se per caso malauguratamente tu dovessi risultare contagiato saresti tranquillo e continueresti ad affermare quello che hai scritto!! mah……..

  • Bravo Antonello ma non dimenticarti cke Salerno è una città rossa peggio di Bologna cki si presente anche un fesso viene eletto

  • per bravo
    Se il problema fosse la mascherina, l’avremmo risolto da tempo, il punto e che con gli arrivi dei turisti, vedi Spagna e Francia, aumentano i contagi, Barcellona, nonostante il calo, è piena di turisti provenienti da tutte le parti chi li controlla? Ecco perche aumentano i contagi…

  • Mi auguro che l’invito a metterla all’aperto (non previsto dalle ordinanze vigenti in Campania) sia solo un modo per convincere il cittadino a metterla quantomeno al chiuso dove si vede che ormai nemmeno la metà la mette. Solo nei supermercati vedo un certo rispetto, nei bar per esempio non ce l’ha quasi nessuno e non mi riferisco solo ai clienti al momento della consumazione, è proprio il personale che non la ha. Io capisco il caldo, il fastidio e le difficoltà ma belli miei, se voi baristi e compagnia andante non collaborate proprio ora che il clima aiuta ad abbattere il virus, in autunno/inverno sarete i primi a chiudere! Dovremmo usare questo momento per eradicare il virus completamente, aiutati il virus, invece pare stiamo facendo di tutto per farlo sopravvivere nonostante il clima gli sia poco favorevole. Detto tutto ciò la mascherina all’aperto è follia salvo quando c’è calca e folla, situazioni che magari sarebbe meglio evitare a prescindere.

  • Voi salernitani sapete solo parlare al vento.. Solo insulti ma mai a parlare x una soluzione. Ad agosto le mascherine? Si perché non siamo in grado di controllarli da soli, più controlli in bar e piazze? Ci vorrebbe anche buon senso, se c’è tanta gente uno non si avvicina o pure cosa intelligente perché non chiamate i controlli nel momento che vedete assemblamento ma fate solo i leoni dietro na tastiera? Sapete quante volte li ho chiamati io? E fidatevi ma volta che ricevono la multa imparano. Antonello 70 tu non meriti alcuna risposta sei solo un poverello ignorante.

  • Fai prima a dire state in casa:ma ti pare che all’aperto con quest’ afa uno deve camminare con la mascherina.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.