Covid: 21enne di Agropoli potrebbe non essere stato contagiato a Capri

Stampa
Si cerca di fare chiarezza sul giro di contatti che il 21enne di Agropoli risultato positivo al Coronavirus ha avuto in questo periodo. In una intervista riportata sul sito Infocilento emerge che il ragazzo potrebbe non essere stato contagiato a Capri come ipotizzato fin dall’inizio, ma nel Cilento stesso, presumibilmente da un asintomatico.

Il 21enne è arrivato sull’isola dei Faraglioni con la fidanzata il 15 luglio fino al 17. Non avrebbe avuto contatti prolungati con altre persone durante il soggiorno ed i sintomi della malattia sono emersi soltanto una settimana dopo quando tra il 23 e il 24 luglio infatti, il 21enne ha iniziato ad avvertire la febbre.

Da quel momento – si legge su Infocilento.it – il ragazzo è messo in isolamento ed ha chiesto di sottoporsi a tampone, poi risultato positivo. Nel weekend il trasferimento all’ospedale di Scafati dove è ricoverato nel reparto covid. Qui trascorrerà almeno due settimane. Le sue condizioni di salute sono già in miglioramento ed è questa la notizia più importante.

Al momento nella sua catena dei contatti sono quattro le persone positive, tra queste non ci sono i genitori risultati negativi al tampone.

“Sono state dette tante inesattezze sulla mia situazione – spiega il 21enne agropolese – io sono stato a Capri soltanto con la mia fidanzata e quando sono tornato ad Agropoli stavo benissimo. Solo dopo una settimana ho cominciato ad avvertire i sintomi della febbre e subito mi sono sottoposto a tampone. Da allora sono sempre rimasto in isolamento”.

Il ragazzo prima di avvertire la febbre ha fatto una vita normale, potrebbe essersi imbattuto in qualche asintomatico e quindi essere rimasto contagiato. Un’ipotesi che al momento non può essere esclusa. Ora Agropoli attende l’esito di quasi un centinaio di tamponi.

Fonte: Infocilento.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.