Litorale Salerno Sud: aggiudicata la gara per elaborazione Masterplan

Stampa
La gara per l’elaborazione del Masterplan del Litorale Salerno Sud è stata aggiudicata oggi al raggruppamento di imprese “Mate/Studio Silva srl/Ftourism e Marketing di Josep Ejarque/Stefano Boeri Architetti”. E’ un passaggio decisivo, che concretizza la scelta di una programmazione ad ampio raggio, per il litorale Sud come per quello domitio-flegreo a nord della regione, che è già in fase avanzata nella progettualità.

Terminata le procedure di indirizzo e confronto con i sindaci e con il coinvolgimento di tutti i territori interessati sul litorale sud della Campania, anche per il litorale che va da Salerno a Castellabate, parte la progettazione.

“Con i due Masterplan – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – prosegue il lavoro di riqualificazione del territorio campano, con un riordino urbanistico di qualità che tiene conto delle vocazioni dei territori. Da oggi è al lavoro un qualificato gruppo di progettazione per la costa sud della Campania.

E un ulteriore passo in avanti in questa direzione, riguarda il masterplan del litorale domitio-flegreo, che è stato consegnato nei giorni scorsi, e per il quale sono stati già individuati 10 progetti per aree territoriali e per funzioni definite, per i quali rapidamente si procederà con le gare per dare concretezza al disegno urbanistico già definito”.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ….le solite manie deluchiane a perdere solo tempo e prendere in giro i creduloni salernitani!

  • Iniziano le palle elettorali…è un bugiardo seriale! Avete visto salerno in che condizioni versa…dal centro alla periferia? Per usare un eufemismo …città da terzo mondo! Non censurate…grazie…

  • Che strano..?!?… se dovessimo prendere per vero, realizzato e realizzabile tutto quello che ci continua a propinare questo illuminato statista su piazza politica/amministrativa da più di 30 anni, avremmo già dovuto percepire un qualche cambiamento…
    Invece e purtroppo è un seriale contaballe, il peggiore che ci poteva capitare, perché sa’ che quello che ci racconta lo racconta, lo racconta tuyte le volte sapendo di buttarci fumo jegli occhi.
    Un MasterFuffa o un MasterPippa, fate un po’ voi.

  • giusto come il crescent che ci piove dentro e la stazione marittima e la vela che e’ volata via in….. a marina d’arechi..
    ma per fortuna la magistratura o qualche giudice si sta svegliando….!!

  • Altri soldi buttati in masterplan che non verranno mai realizzati, elaborati solo per far mangiare ancora a sbafo qualche amichetto. Basta siamo stufi di menzogne e ruberie risolvete i problemi

  • A Salerno il master-plan del litorale giace nei cassetti da quasi 15 anni. Se attuato avrebbe cambiato il destino della città, NULLA E’ STATO FATTO . Ogni tanto ne parlano; hanno pure fatto finta di aggiornarlo e non vi era alcun bisogno. E’ attualissimo ancora oggi. Fanno solo chiacchiere. Tutto chiacchiere e distintivo.

  • Stavate con gli ums a credere che lotito vi portava ai playoff e voi e ums ora cambiate di nuovo. Che coerenza. Con ums che li scorso anno voleva la retrocessione e ora…povero mondo ultras

  • Dovrebbero prima cambiare i cittadini! È una vergogna: non si può fare una passeggiata perché i marciapiedi fanno schifo…i cittadini sporcano e le amministrazioni non puliscono! È possibile che non si hanno quei mezzi che lavano i marciapiedi? Poi ci preoccupiamo del litorale sud? Pensiamo a tenere pulito quello che c’è!

  • …in nome della campagna elettorale e della megalomania del sovrano malato di delirio di onnipotenza… da aggiungere alla montagna di quelli buttati fino ad oggi… dalla “salerno porta ovest, porta ovest, ù nord, sud” e porta a tua sorella… alla D’Agostino, dove sarà ben pagato il decimo progetto, e tante altre follie dell’indiscusso Reuccio con prole…

  • Volete il paese di pulcinella e allora fate i negativi ….. ma se volete un po’ di più allora ci vuole positività, Deluca questo la da’ . E che cavolo, crediamoci!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.