Covid in Italia: impennata di casi in un giorno, si sfiorano i 400

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Sono 384 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia (ieri erano stati 190), a fronte di 56.451 tamponi processati. Nelle ultime 24 ore ci sono state dieci vittime, per un totale di 35.181 dall’inizio dell’epidemia. Resta stabile il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva (41), mentre i guariti odierni sono 210. La Valle d’Aosta è l’unica Regione senza nuovi contagi.
Sale ancora il numero dei ricoverati negli altri reparti con sintomi per coronavirus: sono 3 in più rispetto a ieri per un totale di 764. In isolamento domiciliare ci sono invece 11.841 persone (+164) mentre complessivamente sono 12.646 le persone attualmente positive in Italia (164 più di ieri).

 

I dati della Lombardia e il focolaio nel Mantovano Sono 5 i decessi e 138 (di cui 13 “debolmente positivi” e 4 a seguito di test sierologici) i nuovi casi positivi legati al Covid registrati in Lombardia. Dei 138 nuovi casi, 62 sono in provincia di Mantova e vi è compresa una prima parte dei lavoratori dell’azienda agricola dove si è sviluppato un focolaio. Ieri sono state dimesse 62 persone, mentre ne sono entrate due in terapia intensiva e 4 sono state ricoverate. I nuovi casi in Provincia di Milano sono 16, di cui 8 a Milano città; 17 a Bergamo; 15 a Brescia; 5 a Como; 3 a Cremona; 4 a Lodi, 3 a Varese e 1 a Pavia. Nessun nuovo contagio a Lecco e Sondrio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Lasciando da parte i pazzi negazionisti, il focolaio nel mantovano da la chiara immagine che il virus circola e ha ancora un tasso di mortalità…….quindi non disperdiamo gli sforzi fatti, siamo responsabili e manteniamo alta la guardia con le misure prescritte( musseruola e distanziamento sociale).
    Purtroppo è presumibile che dopo la fine del periodo di ferragosto ci sarà un aumento di contagi e focolai.
    Viviamo l’attuale libertà con responsabilità cercando di evitare che ci si ripresenti un nuovo periodo di clausura.

  2. nel dubbio: il virus circolerà PER SEMPRE, come per i MILIARDI di altri virus, ok? quindi, nel dubbio, resta a casa TU 18:13, assieme a quello delle 20:30. Il rispetto per gli altri siete VOI che NON LO AVETE, infatti VOI volete imporre a tutti delle cose, mentre gli altri non vi impongono nulla. Potete restare a casa, con mascherina, o anche uscire con la mascherina e i guanti, liberamente!
    Siete sicuri che serva a combattere un virus? e mettetevela! di cosa avete paura se la tenete in faccia???
    Probabilmente sapete che non serve a niente, e ormai ammettendo che non serve ammettereste che vi hanno presi in giro. La mascherina serve quando è usata correttamente, cambiata quando è infetta e gettata in contenitori appositi, come si fa in SALA OPERATORIA!

    Quindi il discorso è, TU sei infetto?
    SI: allora sei pericoloso, devi stare ricoverato, isolato, con la mascherina e in ambiente sterile e protetto! E soprattutto la devi cambiare OGNI volta che la tocchi, OGNI volta che si bagna, OGNI paio d’ore o pure meno con questo caldo, per strada….
    NO: allora sei LIBERO di fare quello che vuoi!

    Ma oggi non volete capire che veniamo trattati TUTTI COME INFETTI, mentre è una cosa assolutamente FALSA o comunque INDIMOSTRATA! Pura fantasia.. Trattare i SANI, tutti, come se fossero MALATI GRAVI… Difficle capirlo?

    Quindi alla luce del fatto che gli infetti devono mettere le mascherine, invito tutti a stare lontano da chi le ha, perchè è chiaramente un infetto! lo ha scritto l’OMS sul suo sito, fino a maggio era lì in bella mostra:
    “WHEN TO USE A MASK”
    -For healthy people, wear a mask ONLY if you are taking care of a person with SUSPECTED 2019-nCoV infection.
    -Wear a mask IF you are coughing or sneezing.
    -Masks are effective ONLY when used in combination with frequent hand-cleaning with alcohol-based hand rub or soap and water.
    -If you wear a mask, then you must know how to use it and dispose of it properly.”
    World Health Organization

    Credete davvero che queste museruole usate come le usate voi siano una salvezza?? usate il giorno intero a 35 gradi sotto al sole, con sudore, grasso, polvere, sporco, toccata con le mani, messa sotto al mento, al collo, al braccio… MA DAVVERO SIETE TANTO “SPROVVEDUTI”???

  3. 11:21 … idem.. appunto! chissà se riusciremo a farglielo capire! Uno con una museruola del genere è una bomba virale! se non vi infettate da uno del genere non vi infetterete mai più nella vita!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.