Cava de’ Tirreni: ragazza torna da vacanza in Grecia, positiva al Covid

Stampa
Confermo la notizia circolata nelle scorse ore di un caso positivo al Covid 19 nella nostra città. Si tratta di una giovanissima, asintomatica di ritorno da un viaggio in Grecia. Nelle ultime ore sono 23 le persone rientrate dall’estero e, sulla base della recente ordinanza regionale, poste in isolamento per 14 giorni. A questo proposito ricordo l’ obbligo per tutti coloro che rientrano da viaggi all’estero di comunicare alla Asl il loro rientro per il protocollo di rito. L’azione di monitoraggio dell’Asl si sta effettuando anche su alcuni nostri concittadini che hanno avuto contatti con il focolaio di Sant’Antonio Abate. Mi auguro che in tutti noi, specie nei più giovani, prevalga il senso di responsabilità e la massima attenzione.

Lo scrive il sindaco di Cava de’Tirreni Vincenzo Servalli su facebook

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e stiamo al 4 articolo che leggo su questo “caso” di positività, e in nessuno si dice come sta questa persona o le altre. Sicuramente sarann asintomatiche come sempre da mesi, perchè il terrorismo deve continuare. Gente acefala sente positivo e pensa che sia un morto o quasi, mentre nella realtà è una persona che neppure saprebbe di essere malata.

  • Lisa, la giovane probabilmente è asintomatica o leggermente malata. Resta il fatto che è contagiosa e potrebbe infettare parenti anziani.
    La falsa illusione che il virus sia meno pericoloso deriva tutto da qui, attualmente la mediana dei contagi è intorno ai 40 anni contro i 60 del periodo più nero. È quindi logico che attualmente la maggior parte dei contagiati, essendo molto giovani, siano meno malati. Ma pur sempre contagiosi.

  • x Anonimo, e quindi dobbiamo applicare lo stesso metodo per tutte le malattie? perchè solo con questa?

  • 20:10 – Caro scienziato, abbiamo da fine maggio le terapie intensive vuote. Di cosa parli?dove sta questa emergenza? Ancora con questo fatto che si infettano gli anziani? Avete veramente rotto

  • Sta scoppiando una seconda ondata, in estate non esiste un virus che porta le persone ad essere intubate, quello che è successo lo in Lombardia non è l’effetto di una normale influenza.
    Fino ad adesso ci siamo giocati dei sacrifici fatti per due mesi ….il bonus ata finendo e i contagi aumentano….
    Dai svegliati che ci puoi arrivare ….su forza.

  • Siamo tutti esperti oramai, ma fra uno starnuto, un raffreddore, un leggero strato febbrile o una polmonite presumo che c’è grossa differenza.

  • x Anonimo, la mediana sarà pure a 20 anni, ma il fatto che non vi entra in testa è che oggi non si ammala piu nessuno, se non quelli che già stanno male per altre cose. Ammalarsi vuol dire entrare nello stato patologico, successivo al semplice contagio, il quale abbiamo capito quasi tutti che non significa essere malato. Pure l’herpes sta in giro, da sempre, ma mica si ferma il mondo? Vedi cosa puo fare la famiglia di virus dell’herpes, poi parlate

  • a parte che sei tanto ignorante che neppure il nome del presidente USA sai scrivere, figuriamoci il resto. Detto questo, non “si vira” da nessuna parte, sei solo un poveraccio che accusa a caso o per professione.
    Io e altri qui dell’OMS abbiamo parlato da MESI, sei tu che arrivi tardi (o sei in malafede).
    Sei decisamente ignorante, anzi in malafede, visto che decine di volte ho parlato dei dati sulla Svezia, con fonti.
    Al 9 agosto la situazione è la seguente:
    USA, 330mln ab, 5.017.150 casi, 162.635 morti, 0.058% mortalità, 3.2% letalità
    Italia, 60mln ab, 250.566 casi, 35.205 morti, 0.059% mortalità, 14.1% letalità
    Svezia, 10.5mln ab, 82.323 casi, 5.763 morti, 0.055% mortalità, 7.0% letalità
    Brasile, 213mln ab, 3.012.412 casi, 100.477 morti, 0.047% mortalità, 3.3% letalità

    L’Italia ha fatto PEGGIO DI TUTTI, mentre in tv fanno credere che siamo i migliori. Fatevi due domande e cercate di capire, ne va del vostro futuro anche.

    E poi di quale regole parli? e di quale emergenza svedese? NON ESISTE. E in Svezia non hanno MAI chiuso tutto come qui da noi, con i fascisti a fare le ronde e manganellare ipensionati che passeggiavano da soli. VERGOGNATEVI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.