I Covid Center in Campania verso il “ripopolamento”: screditati troppo presto

Stampa
Ora sarebbe giusto sapere cosa hanno da dire alcuni esponenti politici che in questi giorni hanno girato la Campania in lungo e in largo screditando l’operato dell’attuale governatore della Regione montando una polemica sia sul “non utilizzo” degli ospedali modulari Covid sia sulle cifre spese per realizzarli. Purtroppo gli stessi sono stati smentiti dai fatti e cosi coloro che sproloquiavano per ragioni politiche sugli ospedali Covid “ vuoti” sono accontentati: i Covid Center, con loro somma gioia, si stanno riempendo. Forse l’attuale numero uno della Campania aveva ragione: sarebbe stato meglio chiedere “scusa al virus” perché “non gli abbiamo fatto compagnia” piuttosto che riempire gli ospedali!

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quali sarebbero stati riempiti… o meglio quali sarebbero in funzione?
    Ieri la Ciarambino ha dichiarato che a Salerno l’ospedale covid non ha nemmeno l’agibilità o collaudo.. o quello che ci vuole.
    Ma insomma… bugie da parte di tutti.. tutti a sparlare pur di raccattare voti. Ma idee x il lavoro? Nulla? E non intendo bonus bici o monopattini… o redditi di assistenzialismo pagati dai pochi che pagano tasse. Fate schifo tutti…. ha ragione il premier olandese ‘mo facc nu RUTT’ che non vuole dare soldi all’Italia e se lì concede vuole controllare come si spendono

  • ma che articolo è?? non è nessuna notizia, ma solo il giornalista che fa un chiarissimo supporto al governatore! che vergogna. Piuttosto è chiaro che si sta montando il “caso” e la “nuova emergenza” per soli scopi politici. La dimostrazione sta nel fatto che sono praticamente tutti asintomatici e i reparti covid continuano vuoti. E pure se si riempissero non toglierebbe nulla al fatto che durante la SUPPOSTA maggiore emergenza NON SONO MAI entrati in funzione perchè mancavano i malati. Questo ormai è un fatto assodato che non puo essere cambiato da sviluppi futuri

  • Concordo con l’autore dell’articolo pienamente.Il sig Taglialatela si è dato la zappa sui piedi.Non solo,purtroppo, è stato smentito dai fatti ma porterà altri voti al sig De Luca.Non si fa politica in questo modo,speculando su una situazione tragica e pericolosa e presentando esposti solo con l’intento di danneggiare il governatore.Ci sono leggi nazionali e anche le ultime ordinanze nazionali Emanate premono affinché le regioni con meno posti letto in terapia intensiva,come là Campania,si adeguino e si preparino per una nuova possibile emergenza.Di cosa vogliamo parlare?

  • Vorrei conoscere il nome del giornalista che ha fatto questo articolo per denunciarlo all’ordine dei giornalisti.

  • 1) ma quale riempimento se per fortuna in campania ci sono due persone in terapia intensiva; 2) i moduli non hanno neanche il collaudo quindi non possono aprire. perchè fare un’articolo bugiardo?!? ps ma secondo questo giornalaio c’è qualcuno che tifa per il covid?!? ma taci che fai meglio!!

  • Fate polemiche inutili, se si riattivano i Covid center( speriamo di no) De Luca alle elezioni prende il 90%.
    Vi ricordate che fuori dagli ospedali dopo errori grossolani di contagio nei reparti furono montate le tende dei puffi per il Triage?
    Ora la diligenza del buon padre di famiglia voleva che si costruissero, mettendo ventilatori polmonari etc.
    Speriamo di non utilizzarli mai , ma non fate sciacallaggio….siete semplicemente ridicoli ….vergognatevi per le posizioni negazioniste, ora vedete i mostri nel vostro cervello malato e vi date alla politica?
    Idioti forse era meglio costruire saloni con lampade UV?
    Il virus sarebbe scomparso ?

  • Per poter essere screditati bisognerebbe avere una credibilità, quindi non è successo nulla.

  • 21:03-05, un esempio di negazionista vero, senza paura di smentita. La prova sta nei fatti inoppugnabili, che loro negano, appunto! Quegli ospedali non hanno MAI aperto; NON sono collaudati; NON sono mai serviti fino ad ora (e mi fa piacere ovviamente); visto che NON sono mai serviti vuol dire che NON ce n’è MAI stato bisogno e quindi vuol dire che QUI da noi non c’è MAI stata nessuna emergenza Covid.
    Al contrario vi invito a informarvi sulle migliaia di persone che ANCORA OGGI non possono accedere normalmente alle comuni visite ed esami diagnostici, in molti casi SALVAVITA.. Tutte persone, malati gravi, che moriranno PRIMA, proprio a CAUSA di questo tipo di blocco assurdo.
    Oggi esiste solo il malato asintomatico covid, il resto non conta nulla.

    Chi mi/ci contesta dovrebbe trovarsi a gestire una malattia grave non-covid, OGGI, poi ne riparliamo.
    Vorrei vedere voi, 21:03-05, con una grave malattia, sentirvi dire dall’Ospedale che “NON si fanno esami diagnostici causa Covid”, e voi lì di fronte con un tumore, una possibile o pregressa trombosi, una leucemia o chissà cos’altro..
    E parlo per esperienza DIRETTA qui in regione. OK?

  • Denoto che esistono ancora persone che non hanno capito un c…. di quello che è successo!
    Ma voi credete che a Marzo nel Bergamasco hanno iniziato un carnevale lungo 2 mesi?

  • Giornalismo spazzatura.
    Giornalisti venduti.
    Verità stravolta per raccattare voti.
    Ebeti parassiti comprati.
    Che grandissime lote…….

  • 21:03 – forse non ti è chiaro: Qui nessuno è negazionista. A parte tutto, ne conosci il significato? Dal 27 aprile, alla fine degli arresti domiciliari, tutti parlavano di scenari catastrofici. Oggi sono passati 4 mesi e non abbiamo nessuno in terapia intensiva, ergo, di cosa parliamo? Del nulla. Facciamo la conta dei singoli casi, nessun morto. Ti piace contare? Conta pure, mettiti la mascherina e fai quello che ti pare, ma basta parlare del virus

  • Mi fanno morire i legaioli e destroidi salernitani. Qual è l’esempio che portate per il Covid? La Lombardia? La Liguria? Siete un film già visto: criticavate de Luca mentre in provincia venivano sciolte X mafia amministrazioni di centrodestra. Arrittiratv, ne guadagnate indulgenza

  • la propaganda di regime va alla grande qua sopra, pure creando palesi articoli di sostegno come questo che pure un bambino puo dire che è pura propaganda, e non parliamo dei tagli

  • Ok, vi posso suggerire una lettura che ho fatto fin da febbraio? a questo link è presente il contenuto salvato automaticamente di una chat anonima famosa in Usa, in cui un “insider” esperto di finanza, parla proprio di un grande evento che “stanno per creare” nel mondo. Era il 30 gennaio, la data è certificata anche dal sito in questione oltre che da varie caches internet. La pagina è salvata qui (questo è tutto il link): archive. is/ 7ni7m
    Tra le tante cose che dicono troviamo:
    -partiranno (CHI?!) dalla Cina
    -testeranno prima l’ITALIA
    -cominceranno con una città del nord
    -faranno pressioni presso i politici affinché chiudano tutto (parlano di lockdown esattamente)
    -sentirete parlare sempre come un mantra di “casi confermati”
    -poi spostano il problema in Brasile
    -bisogna investire in dispositivi sanitari
    -il turismo lo potete dimenticare, e tutto l’indotto
    …e tante altre cose interessanti, soprattutto l’uso del “loro”, con “faranno, vorranno, imporranno”… CHI sarebbero???

    Ripeto, era il 30 GENNAIO… parlano in inglese, leggetelo e poi mi dite cosa ne pensate… Non so se qualcuno lo ha già proposto qui tempo fa, comunque è una fonte, ognuno si faccia la propria opinione in merito, spero dopo averlo letto e capito, almeno..!
    Buona lettura

  • Ma come fai a leggere tali idiozie, chi c’è dietro a questa regia ?
    Spara i nomi e le prove altrimenti taci!
    Tra un po’ usciranno fuori gli extraterrestri…..

  • Rosario: cerca “polmoniti BRESCIA 2018” e troverai le risposte sull’UNICA emergenza VERA, quella delle province di Bergamo e Brescia, ma che non ha molto a che fare con il covid19, come capirai facendo quella semplicissima ricerca. (che poi l’ho suggerita già decine di volte e da mesi.. state ancora a questo?)

    Un velo pietoso su marcos2 che non ha capito proprio niente e da mente ridotta riesce solo e semplicemente a parlare con quel linguaggio da ragazzini, spostando il tema su un partito politico. Il ridotto mentale, dimentica (se proprio vogliamo parlare di partiti) di Zingaretti che a febbraio andava a cena coi cinesi e diceva che non c’era nessun virus? o Conte che diceva che era tutto ok? o il PD che diceva altrettanto? vabe.. un poveraccio che non sa cosa dire e riesce solo a dire le solite 4 offese a un partito (di cui non mi interessa nulla). Continua a pensare che il virus stia tra l’ingresso del ristorante all’aperto e il tavolo sempre all’aperto a due meti di distanza, mi raccomando! per quel metro serve la museruola perchè in quel metro il virus ti fa BUUUU e ti coglie!.. che tristezza

    06:40, idiozie? l’hai letto? lo hai capito? si o no? era GENNAIO, e le parole “casi confermati” sono realmente un mantra in tutto il mondo.. per non parlare del resto.. Mi pare evidente che non hai letto, ma soprattutto non hai capito nulla, non conoscendo una parola di inglese.. E questo siete: il nulla che si fa bello ripetendo a pappagallo le parole di qualche burione in conflitto di interessi.
    I nomi? li abbiamo detti migliaia di volte qui sopra.. Uno tra questi è B.Gates che da presidente della SUA Fondazione sponsorizza l’OMS a cui TUTTI sono legati, con la somma record di 220 miliioni di euro, PRIMA IN ASSOLUTO nel bilancio, pure considerando i contributi di INTERI STATI.
    Lo capisci il conflitto di interessi?? di fatto LUI è il proprietario dell’OMS attualmente.
    E non solo, LUI da proprietario della Micro soft è pure uno dei fondatori dell ID2020, l’identità digitale per tutti i cittadini del mondo, tramite chip di cui ha pure depositato brevetti..
    Idiozie? è solo la parola che usano gli ignoranti come te, felici di esserlo e che non vogliono uscire da quello stato di ignoranza per PAURA.. e si accontentano di una realtà falsificata da campagne mediatiche.
    TUTTO quello che ho scritto è ampiamente DOCUMENTATO in siti ufficiali e istituzionali. TACI TU, eviti figuracce almeno. O almeno documentati PRIMA di insultare me o altri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.