Incendio a Pellezzano: sul posto Protezione Civile e Vigili Urbani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuovo allarme incendi a Pellezzano, dove stamattina alla frazione Coperchia di Pellezzano si è sviluppato un rogo di vaste dimensioni.

Le fiamme sono state alimentate a causa dell’incendio di sterpaglie e rifiuti di vario genere all’interno di un terreno privato. A segnalarlo sono stati i residenti del posto che hanno allertato gli agenti della Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”.

A seguito della segnalazione, sul posto sono immediatamente giunti i caschi bianchi guidati dal comandante Carmine Somma e i volontari della locale Protezione Civile, che hanno poi monitorato l’incendio attraverso il sistema di videosorveglianza con l’utilizzo di un apposito sistema di web cam.

“Ancora una volta – ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, che ha seguito con attenzione l’evoluzione dell’incendio – è stato segnalato un incendio sul nostro territorio. Sento il dovere di ringraziare gli uomini della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e gli agenti della Polizia Municipale prontamente intervenuti sul posto. Ricordiamo che, qualora si trattasse di incendio doloso, i trasgressori verranno puniti con severe sanzioni amministrative e, se necessario, anche con denunce di carattere penale perché riteniamo intollerabile la deturpazione del territorio attraverso forme di illeciti come questa”.

L’incendio ha provocato la diffusione di una nube con fumo nero molto intenso che ha reso l’aria irrespirabile. Essendosi sviluppato su un terreno privato in assenza del proprietario, sono state avviate indagini per comprendere la natura del rogo. Sono state impiegate alcune ore per domarlo e per ripristinare lo stato dei luoghi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.