Basket Salerno: innesto di prospettiva, ecco Giulia Mancuso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un innesto di prospettiva per la Todis Salerno Basket ’92, che ha definito il trasferimento in granata della giovanissima Giulia Mancuso, classe 2004, proveniente dalla Vivi Basket Napoli. Sarà aggregata alla prima squadra fin dal primo giorno di preparazione e naturalmente sarà inserita anche nei roster delle formazioni giovanili del sodalizio di patron Angela Somma.

La sedicenne atleta si è messa in evidenza negli ultimi tre anni a livello giovanile, guadagnando anche diverse convocazioni nella rappresentativa regionale campana. Da un anno ha deciso di dedicarsi completamente alla pallacanestro: in precedenza, aveva abbinato la passione per il parquet a quella per la pallanuoto, con ottimi risultati.

L’anno scorso ha militato in prestito nel Casalnuovo, disputando il campionato di pallacanestro U16. “Si tratta di una ragazza di grande prospettiva che, sotto la guida di coach Aldo Russo, non potrà che crescere ulteriormente. Siamo contenti di aver chiuso questa operazione e per questo ringraziamo fortemente la Vivi Basket”, dice Angela Somma.

Sulla stessa falsa riga il direttore sportivo del settore femminile della Vivi Basket, Giuseppe Domenicone: “È una grande soddisfazione vedere una nostra giovane giocare in serie B. Il nostro settore femminile è nato con i progetti sociali sostenuti dalla Fondazione Laureus. Continueremo con rinnovato impegno per incrementare l’attività femminile nella prossima stagione”.

Non può mancare il pensiero di Giulia Mancuso: “Ho voglia di crescere tecnicamente e mentalmente, sarà un’esperienza formativa. Giocare con ragazze più esperte mi darà la possibilità di migliorare e di ambire a più alti livelli. La società ha tecnici professionali e preparati. La dirigenza ha mostrato un profondo interesse nei miei confronti e ho voglia di ricambiare la fiducia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.