Covid: tamponi a Capodichino per chi arriva dall’estero, De Luca furioso

Stampa
“Non ci sono parole per censurare comportamenti di incredibile superficialità che sono alla base dei nuovi contagi causati dai rientri da vacanze all’estero, in particolare da Malta, Grecia, Ucraina, Croazia, Spagna. La convivenza civile comporta doveri di responsabilità ineludibili, per se stessi, per le proprie famiglie e per la comunità. E’ intollerabile la totale indifferenza a questi doveri. Tanto più nel momento in cui vengono colpiti centinaia di concittadini al di sotto dei 35 anni e alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico”.

Il duro commento è del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca in una nota diffusa in mattinata nella quale prosegue il suo pensiero:

“Qualche esempio concreto. Un giovane di un Comune del casertano è risultato positivo dopo un viaggio in Grecia e ha indicato solo dopo alcuni giorni gli altri amici della comitiva. Risultato: 15 positivi al termine del contact tracing. Dopo un viaggio in Spagna, nel salernitano, è risultata positiva un’intera famiglia e sono sottoposte ora a tampone decine di altri familiari e contatti vari avuti dai singoli componenti (al momento 5 positivi)”.

“Desidero ringraziare le decine di dipendenti delle Asl e il personale sanitario rientrato dalle ferie per contrastare tempestivamente i possibili ulteriori casi di Covid, gli operatori della Napoli 1, dell’Istituto Zooprofilattico che hanno consentito di spegnere sul nascere il focolaio di Sant’Antonio Abate, dove è stata straordinaria la collaborazione dei cittadini e della sindaca, che ringrazio”.

“Senza senso di responsabilità tutto diventa più difficile e grave. La situazione è pienamente sotto controllo ma occorre evitare comportamenti irresponsabili e sbagliati, come ad esempio recarsi nei Pronto Soccorso degli ospedali per sottoporsi a tampone appena rientrati dall’estero, senza considerare il periodo di incubazione del virus”.

“Siamo ovviamente impegnati – conclude De Luca – a fornire i risultati dei tamponi nei tempi più rapidi possibili, tenendo conto del lavoro enorme che si sta facendo. L’impegno continua senza sosta, come è stato per l’intero mese di agosto. Parte a breve anche l’effettuazione dei tamponi per chi rientra dall’estero anche all’aeroporto di Capodichino. Ritengo doveroso infine, invitare i nostri concittadini ad evitare viaggi all’estero eventualmente già programmati”.

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quello che sta accadendo è la conferma del bluff che Papino ha architettato durante il lockdown.
    All’epoca non ci furono tanti contagi perché da noi non era praticamente successo nulla e Papino cavalco’ l’onda facendo credere che lui, con il fumo prodotto con la manovella, avesse salvato la Campania.
    Ora che la gente circola ed arriva anche da paesi a rischio, con il fumo non riesce a contenere il problema.
    Fa le ordinanze, per fare un po’ di spettacolo propaganda, ma poi se ne frega se le stesse non si possono rispettare.
    Perché non risolve il problema degli assembramenti ai capolinea di bus e traghetti nelle zone altamente turistiche?
    Perché non risolve i sovraffollamenti dei mezzi di trasporto?
    Dov’è adesso? A farsi i bagni?
    Solo propaganda ma fatti concreti zero….

  • Viciè ,emana un’ordinanza che risponderanno all’autoritá giudiziaria tutti coloro che non si attengono a decreti nazionali e regionali,come non mettersi la mascherina nei luoghi affollati o fanno opera disinformazione per quanto riguarda il rischio contagio,anche tra coloro che scrivono su questo sito.

  • Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini negazionisti che ragliano.

  • De Luca è furioso. Interessante. E a noi? A noi persone intelligenti, ovviamente, cosa interessa? Alla sua corte di testicolini, invece, interessa. Staranno già soffrendo

  • Venditore di chiacchiere unico al mondo , votarlo sarebbe come dichiarare morta la Campania . Sarà già dura riprendersi , ma con te altri 5 anni le speranza si annullano a priori

  • quello che dipende o dipendeva da lui:
    AUMENTO DEI TAMPONI e non farne di meno, per evitare di far salire il numero dei contagiati;
    CHIUSURA DELLE DISCOTECHE, prima che lo imponesse il governo. Ora lui potra’ dire, per fini elettorali,ai gestori: e mica sonostato io, e’ stato l governo-
    Intanto òe sfuriate continuano e i contagi pure.

  • de luca cosa dici del tuo governo comunista che trasferisce migrante infetti in tutte le regioni italiane

  • …. datte na calmata e comincia a pensare seriamente a un piano ospedaliero per qst autunno … un piano vero però ….. che altrimenti sarà una strage!!!!!!

  • Ma per tutti i clandestini che quotidianamente arrivano sulle nostre coste e ai quali non viene effettuato nessun controllo, non viene obbligata nessuna quarantena ed oltretutto vengono lasciati liberi di scorazzare (e nel più dei casi delinquere) senza nessuna limitazione, nessuno diventa “furioso”?
    Nemmeno un babbeo bardato si indigna?

  • Ma neanche ad agosto? Molla un po’ dai, fatti un bagno, leggi un libro, vai a bucare le ruote del treno, incendia il mare.
    Tutto questo astio nei confronti di un papino che, per come ne parli, di sicuro è stato anche il tuo
    Papino ed ora ti ha messo in punizione perchè sei stato monellino.
    Tenero che sei ^_^

  • Ma si na palla!..come gli altri 2 idioti che scrivono sempre le stesse cose.Come invogliare a votare De Luca,ribadisco…avete una capacità all’incontrario..

  • De luca bastA….se ci fosse stato salvini i decessi sarebbero stati almeno 100mila ed era record…non parliamo di fontana il nonnino. E papino Silvio? Ormai tirato che sembra cinese…ma vuoi vedere….il covid è una cosa seria. Non buttatela tutta nell’odio politico e nel negazionismo degli stolti

  • Il problema è chi deve vincere al posto suo? Caldoro? Nessuno noi ricorda ciò che ha fatto quando era il presidente della Regione? Veramente neanche io! Non ha fatto niente. Ma gli indici dell’economia e della sanità campana erano pessimi. È mai possibile che siamo sempre costretti a scegliere tra il male minore?

  • 14:13 – Ti conviene parlare di argomenti più affini al tuo percorso di studi: Calcio e reality. La giurisprudenza non fa per te.

  • Tu non sei mica intelligente, manco un poco. lo scrivere sempre le stesse cose, fare sempre la stessa battuta, spiega chiaramente la tua mancanza di mezzi per capire la complessità della realtà che ti circonda. Semplicemente non ci arrivi, non ce la fai. Sei così frustrato nella tua piccineria che pensi che scrivere certe cose ti dia una qualche importanza o ti faccia uscire dalla tua stucchevole mediocrità. Rassegnati, chi può fa, chi, come te, non può, vomita acredine odio e insulti sui forum, sui social con la speranza di beccare un like che gli faccia svoltare la giornata. Adieu decerebrato

  • Runner tu salernitano verace e quali come te siete feccia della società civile degni di infettarvi e di crepare.

  • ma va cac della serie
    Volo Parigi Napoli 120 francesi che circolano in campania senza niente e 10 campani che vanno in quarantena

  • De Luca deve stare solo zitto. Chi ti sostiene è complice della tua arroganza e del tuo modo folle di gestire la situazione.

  • Vabbè dai noi persone intelligenti per quanto ti riguarda è un paradosso.”Runner intelligente” è un evidente ossimoro,sono certo che certe cose le scrivi per farci divertire un po’!

  • Hai scritto un sacco di stronzate sull’esempio del tuo padrone Salvini,informati meglio:i clandestini che sbarcano sono chiusi in un centro e posti in quarantena in un centro e ora su una apposita nave,poi se non positivi o restano nei centri tipo Lampedusa o vengono smistati in altri centri di accoglienza dove c’è capienza…poi se il kapitone patacarro non avesse chiuso gli Sprar tanti problemi non ci sarebbero,è lui che li ha messi per strada per poter gridare all’invasione

  • In tempi di crisi; gli intelligenti cercano soluzioni, gli imbecilli cercano colpevoli!!

  • Dateci salvietta, melona e discepoli sudisti a governare. Vediamo cosa sanno fare i vari trombettieri meridionali guidati dall’ex covernatore

  • La situazione sta tornando seria. La colpa è anche di alcune personalità, politiche e non, che hanno invogliato alla disinvoltura nei comportamenti. Un altro lockdown non lo possiamo reggere dal punto di vista economico e quindi non verrà decretato se non in zone circoscritte. Di conseguenza bisogna essere rigorosi nell’uso corretto della mascherina, nell’igiene personale e nel distanziamento.

  • X 15:08
    Ero, sono e sarò una persona libera e non devo ringraziare nessuno.
    Tu forse continui a combattere con la tua coscienza perché sei obbligato, per riconoscenza, a sostenere il re del fumo con la manovella ed a tenere sempre la testa abbassata. (come gli altri ebeti parassiti)
    I consigli che mi hai dato per mollare un po’ non sono di mio gradimento, se mi avessi consigliato di distrarmi con tua sorella avrei gradito di più.

  • Me la prendo con Antonio Esposito, non con De Luca.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.