La star Placido Domingo prova al “Verdi” di Salerno, il saluto del Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Placido Domingo, superstar della lirica internazionale, è stato impegnato nel Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno per le prove dello spettacolo evento in programma sabato 22 agosto in piazza Carlo di Borbone a Caserta. Placido Domingo sarà in scena con l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta da Jordi Bernàcer.

L’artista iberico è uno dei protagonisti più attesi dell’edizione 2020 di Un’Estate da Re, la rassegna ideata e sostenuta dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed organizzata da Scabec per il rilancio e la promozione internazionale del patrimonio artistico della Reggia di Caserta e dell’eredità borbonica.

Accompagnato dal direttore artistico Antonio Marzullo, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha assistito alle prove ed ha poi salutato Placido Domingo.

“E’ un grande onore per Salerno accogliere nel nostro Teatro Municipale Giuseppe Verdi – dichiara il Sindaco Napoli – un artista prestigioso e carismatico come Placido Domingo. La sua presenza sul palcoscenico è magnetica, la sua voce riesce ad incantare tanto gli esperti quanto coloro che si avvicinano per le prime volte al belcanto”.

“Placido Domingo è un protagonista indiscusso – continua Vincenzo Napoli – della scena mondiale ed ha avuto il merito, tra i tanti, di contribuire alla diffusione della cultura musicale con eventi memorabili come quello che vivremo a Caserta sabato prossimo grazie all’iniziativa del Presidente Vincenzo De Luca”.

“Ancora una volta Salerno si conferma al centro dei programmi artistici più importanti grazie alla costante ricerca dell’eccellenza che ispira il nostro lavoro. L’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno ha ormai raggiunto livelli di qualità altissima ed è in grado di collaborare con gli artisti e per gli allestimenti più prestigiosi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected]ail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.