E’ emergenza sangue nel salernitano ed in tutta la regione, appello alla donazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ emergenza sangue nel salernitano ed in tutta la regione. Appello della direzione sanitaria dell’ospedale di Salerno alla donazione. Pochi i donatori e scorte che si stanno esaurendo. Questa mattina è stato necessario inviare un ambulanza a Caserta per prelevare sacche di sangue necessarie per alcuni pazienti che dovevano essere sottoposti ad interventi chirurgici

Timori infondati: il reparto dedicato ai prelievi del nosocomio salernitano infatti attrezzato a ricevere in piena sicurezza le donazioni. Ogni postazione viene sanificata dopo ogni prelievo ed in tutte le fasi, a partire dall’arrivo, sono scrupolose e sicure le procedure messe in campo per assicurare che tutto si svolga senza nessun rischio per il donatore.

Il Centro Trasfusionale dell’ospedale di Salerno è aperto tutti i giorni dalle ore 08.00 alle ore 12.00 ed a tutti i volontari dai 18 ai 65 anni. Oltre alle normali analisi che vengono fatte sui campioni ematici prelevati si aggiunge poi, su base volontaria, anche un test sierologico. Test che può essere richiesto anche dai donatori di Associazioni come la V.O.S.S. di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.