Regionali: ultimo giorno per la presentazione delle liste

Stampa
Scade oggi alle 12 il termine ultimo per la presentazione delle liste per le regionali e le amministrative in programma il prossimo 21 e 22 settembre.

Sono sei i candidati alla presidente della Regione Campania.  I primi a presentare le liste ieri mattina Pd, Psi per la coalizione di centrosinistra, e Fdi per il centrodestra.  A sostegno della ricandidatura di De Luca una quindicina di liste (Pd, Psi, Italia Viva, Campania Libera, De Luca presidente, Ecologia e diritti, Più Europa in Campania, Democratici e progressisti, Fare democratico-Popolari, Noi Campani, Centro democratico, Per le persone e per la comunità) e sei per Caldoro (Fdi, Fi, Lega, Caldoro presidente-Udc. Alleanza di centro e Identità meridionale-Macroregione Sud).

Una sola lista, invece, per il Movimento 5 Stelle guidata dalla candidata alla presidenza di Palazzo Santa Lucia Valeria Ciarambino. Proverà a conquistare la presidenza di Palazzo Santa Lucia anche Giuliano Granato, alla guida di Potere al Popolo e Terra, la lista civica ecologista guidata dall’avvocato ambientalista Luca Saltalamacchia e la consigliera comunale di Marano Stefania Fanelli.

La particolarità di Terra è che intende presentare due candidati “copresidenti” alla carica di governatore: Stefania Fanelli, 51 anni, di Napoli, impiegata e rappresentante sindacale, dal 2009 al 2011 consigliere comunale di Sel con delega alle pari opportunità e all’acqua pubblica e dal 2018 consigliere comunale di Sinistra Italiana-Leu a Marano, e Luca Saltalamacchia, 47 anni, di Napoli, avvocato patrocinante in Cassazione, tra i promotori di «Giudizio universale», prima causa climatica contro lo Stato italiano «per l’inefficacia delle sue politiche climatiche

Intanto spunta il sesto candidato alla presidenza della Regione. Ieri la presentazione della lista del Terzo Polo, che ingloba 14 movimenti, con candidato presidente Sergio Angrisano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.