Sud ancora penalizzato: 70% di risorse in meno per tempo pieno, mense e bus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La frattura tra le regioni settentrionali e quelle meridionali è enorme, sia in termini di servizi che di risorse economiche. Al Sud c’è da scontare un gap – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – di circa un 70% in meno per istruzione, tempo pieno, mese scolastiche e bus. I dati emergono da una ricognizione condotta dalla Sose, la società partecipata dal ministero dell’Economia e dalla Banca d’Italia, e che si occupa tra le altre cose di calcolare i fabbisogni standard. Il monitoraggio ha riguardato le prestazioni effettivamente erogate da tutti i governi locali e dei relativi costi sostenuti per i servizi sociali e i servizi complementari di istruzione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Bisogna dare atto a De Luca che è l’unico politico del sud che parla e lotta per avere pari finanziamenti con il nord. A incominciare dalla sanità in avanti. Mi chiedo: ma stò Caldoro, quando ha fatto il presidente, dormiva? E allora lasciamolo dormire un altro po’.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.