Droga e cellulare introdotti in carcere Salerno, Uspp: “Schermare le prigioni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Dopo la vicenda dell’avvocato, arrestato, che ha tentato di portare droga e cellulari al proprio cliente detenuto nel carcere di Salerno, Giuseppe Del Sorbo e Ciro Auricchio, segretario nazionale e segretario regionale dell’Uspp, hanno dichiarato che è necessario dotare gli agenti della Polizia Penitenziaria di strumenti tecnologici utilizzabili per schermare le prigioni.

“Schermare le carceri, impedendo l‘introduzione di oggetti non consentiti, droghe, armi e cellulari dall’esterno, è una misura giusta, anzi doverosa. I penitenziari non sono dei villaggi per turisti ma dei luoghi di detenzione per persone che hanno infranto la legge o che sono dedite al crimine, per cui bisogna assolutamente controllare tutto ciò che proviene da fuori. Questo vale soprattutto per quella tipologia di detenuti non comune, parlo dei boss. Se loro riescono a mettere le mani su dei cellulari possono impartire ordini e decidere strategie criminali, questo deve essere impedito. La camorra la si sconfigge anche interrompendo le linee di comunicazione.”- ha spiegato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. le carceri dovrebbero essere un istituto di recupero e reintegrazione sociale, non uno strumento di tortura.

    Se una persona la devi torturare per 30 anni, e’ meglio il braccio della morte Americano.

    Finti perbenisti.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.