Salerno: tolta l’acqua in molte zone e quartieri della città, disagi fino a venerdì

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
E’ iniziata intorno la sospensione della fornitura idrica ai serbatoi a servizio del Comune di Salerno in seguito ad alcuni lavori urgenti ed indifferibili sulla condotta adduttrice del Basso Sele gestita dall’ASIS.

Ribunetti a secco già dalle 4 di stanotte alle utenze direttamente allacciate sull’adduttrice ed ubicate alle seguenti strade:

· Via Monticelli (parte alta)

· Via Zoccoli (parte alta)

· Via S.Nicola del Pumbolo (parte alta)

· Via Ciotoli (parte bassa)

Inoltre, i lavori determineranno una riduzione della fornitura idrica (fino alla totale assenza di acqua) a partire dalle ore 12.00 di GIOVEDI’ 27 AGOSTO 2020 alle seguenti zone:

· Mercatello, Mariconda, Arbostella;

· Torrione (Torrione, Felline, Torrione Alto, Casarse);

· Pastena (Pastena, S.Eustachio, Quartiere Europa, Quartiere Italia, Picarielli);

· Zona Occidentale da Fiume Irno a zona Porto (Gelsi Rossi, Ferrovia, Calcedonia, Petrosino, Fratte, San Vito, Campione, Gelso, Carmine, Mennola, Centro, S. Eremita, via Monti, Centro Storico, Porto).

Non risulteranno interessate dalla sospensione idrica le utenze ubicate nelle seguenti zone/località cittadine:

· Frazioni Alte (tutte le frazioni di Giovi, Ogliara, Sant’Angelo di Ogliara, Sordina, Matierno, Pastorano, Brignano, Casa Roma, Casa Leone, Cappelle Sup. ed Inf.)

· Casa Manzo e Via Panoramica, Sala Abbagnano, Canalone, Calenda (parte Alta)

· Ostaglio e Zona Industriale (Casa Circondariale), Fuorni e San Leonardo (Ospedale San Leonardo).

Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Salerno Sistemi è previsto per le ore 05.00 del mattino di VENERDI’ 28 AGOSTO 2020.

La Salerno Sistemi coglie l’occasione per fare appello alla sensibilità di tutti i cittadini, affinché vengano privilegiati gli usi idropotabili ed igienico sanitari, contenendo i consumi ed evitando sprechi ed utilizzi impropri della risorsa: riempimento di piscine o vasche, innaffiamento di giardini, lavaggi di automobili ecc.

Sul sito www.salernosistemi.it è possibile consultare i “10 consigli per non sprecare l’acqua”.

Salerno Sistemi si attiverà per ridurre i disagi che la sospensione idrica determinerà sull’utenza cittadina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Di grazia, come “Salerno Sistemi si attiverà per ridurre i disagi che la sospensione idrica determinerà sull’utenza cittadina” ? Non mi pare che i disagi siano stato tanto ridotti…

  2. Nei paesi civili in casi come questi si dispone l’invio di autobotti nelle principali zone della cittá,sopratutto cu stu cavr.
    Ma basta che si paga la bolletta ed è tutto apposto

  3. È da terzo mondo la sospensione di acqua in questo periodo.. non solo il mancato controllo per il covid adesso anche i disagi per la carenza idrica… Qualcosa deve cambiare a Salerno.

  4. Mi piace l’appello a non sprecare acqua soprattutto oggi e poi lasciate gli autolavaggi aperti. Città strana questa.

  5. E comunque questa è una notizia che sarebbe stato opportuno rilanciare in prima pagina anche oggi, 27 agosto.
    Qualche aggiornamento su come proseguono i lavori , inoltre, sarebbe stato molto gradito dalla cittadinanza
    Non censurate.
    Grazie

  6. L’acqua non ha avuto una riduzione nel rione Carmine, come diceva la informativa ma è mancata completamente, senza che avessimo fatte scorte come avremmo fatto se avessero detto che veniva sospesa la erogazione.
    Come al solito vi è stata completa mancanza di rispetto per la popolazione e la manifesta e solita impreparazione e disorganizzazione dei Responsabili degli Enti Locali.
    Vergogna, purtroppo non miglioriamo mai.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.