Tifosi: post sui social di Ciccio Rocco, “Ma di cosa vogliamo parlare?”

Stampa
“Ma di cosa vogliamo parlare…di categorie..di magliette..di palloni… ma levatevi dai c*******…alzatevi in piedi ed applaudite…signori e signori gli ULTRAS della SALERNITANA 1919!!!”. Con questo messaggio – chiaro ed inequivocabilepostato sul proprio profilo social anche lo storico capo ultras della Curva Sud Ciccio Rocco scende idealmente in campo nella protesta che molti supporters, stanchi e delusi per gli ultimi campionati, stanno attuando contro la proprietà di Lotito e Mezzaroma.

Nell’immagine caricata a corredo del Post su Facebook la coreografia dei 10mila tifosi al seguito messa in atto nell’intervallo della gara d’esordio in massima serie del 1998 quando la Salernitana iniziò all’Olimpico contro la Roma il suo campionato di Serie A.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una persona che ha vissuto la Salernitana, quando ogni anno era un’avventura per essere presenti.

  • A detta di tanti tifosi di tutta Italia,all’epoca e per diversi anni i migliori in tutto.Ogni volta che iniziavamo a fare cori in trasferta si girava tutto lo stadio.A Roma ancora oggi ricordano quell’invasione che diede inizio ad una crisi tra i gruppi della Sud giallorossa che si videro surclassare in casa da una tifoseria ritenuta”minore.Non potranno tornare quei tempi per tanti motivi,ma resteranno per sempre fissi nella nostra memoria,ricordi da tramandare ai nostri figli per farli innamorare ancora di più di questa maglia,oggi ce n’è davvero bisogno.
    Grande Ciccio,col Siberiano i veri condottieri di una nave che mai nessuno è riuscita ad avvicinare…troppo veloce sulle onde col vento sempre a favore.

  • Ora intanto… Comanda la NG! Lo sanno pure le pietre! Consoliamoci pure con le vecchie foto!

  • La strada intrapresa è quella giusta, contestare Lotito dove più gli può bruciare: FIGC!!! Lui non ama né la Salernitana né la Lazio ma di certo non ha rispetto per gli ultrà…pensa solo al potere politico! Lotito fuori dai coglioni.

  • Uuuuuuu e che pall e parlaci della scrivania nelle palle ad Aliberti questa è la rovina della Salernitana Della bomba carta in copa UEFA diquest ed altro ne vogliamo parlare ?

  • Dovettero aprire la tribuna montemario per far entrare le miglia gli a di tifosi granata, perché il settore ospiti stava esplodendo!!!

  • Il caro Ciccio Rocco purtroppo vive di ricordi, quel tifo granata non esiste più

  • Normale. Ciccio è capo degli ultras che vivono di coesione, di amicizia e credo nel tifo organizzato. Normale quindi che di fatto se ne freghi delle categorie, delle magliette, etc. Io come tanti altri tifosi non organizzati crediamo in altro…nella dignità di tifoso della Salernitana…ormai preso in giro dalla gestione Lotito.

  • Chapeau…oggi invece ci stanno i neomelodici della ng in trasferta cn la polizia leccapalle di lotito…rovins e vergogna della salerno ultras

  • Ciccio Rocco il più grande capo ultrà d’Italia. Insieme sconfiggeremo Lotirchio Forza Salernitana

  • Non solo i burini ma anche coloro che fanno il doppio gioco che vanno a Roma da Lotito e a cena con Fabiani per un loro tornaconto familiare

  • Anch’io c’ero, in un settore di romanisti. Quando entrarono le squadre, l’urlo dei diecimila sorprese il pubblico locale. Alcuni tifosi giallorosso mi chiesero “ma quanti abitanti ha Salerno? Siete venuti tutti qua?

  • Ciccio ha fatto ciccio perché aveva non solo i migliori risultati ma anche la migliore gente alle spalle,i ragazzi che lavoravano nell’ombra e che gli hanno permesso di fare quel che ha fatto. Alla prima diffida ha dimenticato la Salernitana e gli amici ….ed ha voltato le spalle a quelli che lo hanno reso grande. Il resto favole.

  • Bho e allora che vuol dire? Nn iniziamo coi ricordi che sembriamo i tifosi napoletani…. pur io c’ero ma che c’ entra? lol tifo ultra è finito

  • Nel frattempo trovate qualcosa o qualcuno che compri questa specie di società con una città svenduta da un provincialotto. Città di serie oltre la C,mocciosi pseudo ultrà, guasconi delinquenti che hanno dato fuoco a un treno. interessi a tavolino di altre società. Ignoranti, ma quale ultrà, andate a lavora’, il calcio è solo business,i calciatori giocano per danaro e voi vi scannate sugli spalti. Salerno non ha identità. Salerno sarà sempre succursale d’incivilta’. Mentalità no ultrà, mentalità di chi ha scambiato il gioco per altro.

  • Questo signore ha abbandonato la curva a 32 anni senza motivo.Di cosa parliamo? Grande lanciacori ma nessun mito. Unico mito il Siberiano

  • Ultras senza menare nemmeno uno schiaffo mai pervenuto
    Per una mezza diffida ha abbandonato il suo gruppo la sua curva e la salernitana non si ricorda che abbia seguito più una partita ….. praticamente è scappato via . Ottimo lancia cori ora fenomeno da palcoscenico. Grazie a Dio c è chi non l ha mai abbandonata e mai lo farà
    Caro Ciccio sei un ricordo e tale resterai

  • we’ zona orientale,
    da altre fonti si sa che non e’ piu’ in salute come una volta,
    per molti non e’ solo un ricordo, purtroppo quei tempi non riuscirete facilmente
    a farceli rivivere , la coesione che c’era tra tutti i gruppi della curva,
    le scenografie, il tifo incessante ,
    le trasferte oceaniche, il rispetto che avevano tutte le altre tifoserie,
    sopratutto quelle avversarie.
    non avete abbandonato la salernitana , ok, ma sappi che la maggior parte degli ultras
    della curva sud, non vi vede come loro rappresentanti, e tutto questo dissenso interno
    sinceramente, ne io , ne tanti altri , a quei tempi non lo ricordiamo.
    forse e’ ora che fate un passo indietro .
    il rispetto, quello vero, e’ quando le altre persone ti ammirano e ti vogliono bene.
    questa e’ la mentalità’ Ultras

  • Per i rosiconi che sparlano di Ciccio…di voi se oggi andate via domani ci dimenticheremo. Ciccio dopo 20 anni reata il capo degli ultras, ve ne dovete fare una ragione!

  • Ciccio la curva e con Te…
    se si sapesse in giro ke ciccio torna in curva
    Secondo me indipendente da tutto a Curva se REGN……
    MO un puo dire quello ke vuola
    ….ma è la verità….
    In discorso lasciato a metà
    Si puo tranquillamente riprenderlo

  • Grande lanciacori. Ma ha lasciato morire la gsf fregandosene. 2 campionati di C poi B e una di A. Tutto è più semplice. Meno repressione ,meno tv. Tutto più semllice rispetto ad oggi dove gli svaghi sono ben altri….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.