Record di bocciati, tra Napoli e Salerno, alla prova scritta dell’esame di avvocato

Stampa
Soltanto 255 su 730 gli aspiranti avvocati che hanno superato la prova scritta di avvocato nella sessione 2019. Un record di bocciati enorme  tra Napoli e Salerno come scrive  SalernoToday.

Si tratta dunque di una percentuale di ammessi pari al 35%.

Gli elaborati sono stati corretti dalla commissione esaminatrice della Corte di Appello di Lecce. A Napoli solo 1345 candidati su 2456 totali  hanno superato la prova e si apprestano a sostenere quella orale, nell’ambito del distretto di competenza.

Le prove scritte (consistenti nella redazione di un parere civile, di uno penale e di un atto in materia di diritto privato o di diritto penale o di diritto amministrativo) si sono svolte nei giorni 10, 11 e 12 dicembre.

La lettera sorteggiata per l’inizio delle prove orali è la lettera “U” e  il preappello si svolgerà il 7 settembre 2020.

fonte Zerottonove.it

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che faranno questi aspiranti una volta divenuti avvocati? Vivranno col reddito di cittadinanza?

  • Non mi risulta una novità: la maggior parte sono “ ciucci “. Anzi speriamo che gli esaminatori siano sempre rigidi nelle valutazioni!!! Ci vuole una buona selezione!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.