Università Google: in arrivo la laurea digitale in sei mesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non più di 300 dollari per ottenere una laurea in informatica in soli sei mesi. È la proposta in arrivo da quella che, ormai, viene chiamata in tutto il mondo «l’Università di Google». Il gigante di Mountain View sta per dare il via a dei corsi a distanza attraverso i quali imparare i mestieri digitali più ricercati dalle aziende del settore.

Alla fine del percorso, viene consegnato un certificato che, per quanto non abbia il valore legale di una laurea, ha il marchio di un colosso mondiale che potrebbe aprire le porte di molte imprese.

Il progetto di Google punta a dare in breve tempo ai giovani le conoscenze necessarie ad entrare nel mondo del lavoro con competenza e, allo stesso tempo, a fornire alle aziende una platea di possibili nuovi dipendenti tra cui selezionare i più preparati.

I corsi si basano sui già esistenti Google Career Certificates: dall’avvio di un’attività online al modo di finanziarla attraverso la pubblicità, dalla programmazione alla comunicazione aziendale fino all’analisi del traffico di un sito web.

Ancora incerti i termini per le iscrizioni e la data di avvio dei corsi, anche se Big G promette, anche per questo, tempi brevissimi. Altri dettagli nel nostro articolo Università Google: tutto quello che c’è da sapere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.