Salernitana, la freddezza della città: solo tre tifosi a seguire amichevoli

Stampa
La Salernitana si è aggiudicata il triangolare con Sambenedettese e Matelica. La formazione di Castori prima ha battuto la Sambenedettese due a zero con reti di Gondo e Djuric e poi ha pareggiato con il Matelica (che era stato sconfitto dalla Samb) aggiudicandosi il triangolare. Castori ha schierato la Salernitana con il 3-5-2. Convincenti le prove di Djuric, Casasola e Cicerelli impiegato mezzala sinistra. Fin qui il dato tecnico a cui si aggiungono le notizie di mercato.

La Salernitana dopo una estenuante trattativa, come è nelle abitudini del suo direttore, ha sbaragliato la concorrenza ed ha preso Gennaro Tutino. Buon giocatore ma sicuramente non quello che serve e soprattutto non l’elemento, a giudicare dal curriculum, in grado di fare la differenza. Questa operazione così come le prossime verranno rappresentate come mirabolanti operazioni di mercato fatte con sudore e sacrificio dal direttore che, quest’anno, al quinto tentativo, proverà a portarci in serie A. Peccato che questa volta la rappresentazione sia ben nota a tutti e non faccia più effetto nonostante i soliti megafoni ed il codazzo di nani e ballerine. Già perché sono rimasti soltanto loro al seguito.

La notizia, la vera notizia, è che ieri, sugli spalti a seguire il triangolare c’erano solo tre tifosi tre. Nessuna colpa ai tre temerari, ci mancherebbe. La colpa di questa situazione ha nomi e cognomi ben precisi. In cinque anni, giocando sulla spaccatura della tifoseria e su qualche slogan di pessimo gusto, avallato da qualche affiliato del tipo: ‘Se vanno via loro chi se la prende’ o ‘Io sono io e voi non siete un…’ e ‘Non avevate nemmeno i palloni’ ed ancora ‘Avete fatto solo la serie C’ ed il campionario di frasi potrebbe proseguire all’infinito, in tutto questo, dicevamo, la passione per la maglia è andata a farsi benedire.

Mortificata, umiliata, schiacciata da una proprietà che ha considerato Salerno e la Salernitana un proprio affare esclusivo, un giocattolo da smontare e rimontare a proprio piacimento senza tenere conto della storia del club e dell’amore viscerale di una piazza che vive di pane e pallone. Oggi non è più così. I tre tifosi sugli spalti ne sono un esempio. Così come i 2mila abbonati la scorsa stagione, lo stadio semivuoto ancor prima del Covid.

E’ mancata la chiarezza su obiettivi, programmi, progetti e Noif una volta in B. Sappiamo bene che Lotito se vuole vincere vince in pochissimo tempo ma questo modo di fare calcio a Salerno ha determinato un allontanamento costante nel tempo. La piazza si è disamorata e questo è, ad oggi, il danno più grande provocato da questa proprietà

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottimo articolo, una sola nota che avvalora la tesi esposta: Tutino va a Lecce insieme a Palmiero, altro che patto ADL Lotito.

  • Che non venga Tutino, non può fregarci di meno , il fatto è che come allenatore abbiamo Castori detto anche il signore dell’anticalcio!

  • Finalmente un articolo sensato.. parlare di calcio e mercato non serve più a Salerno… si trovi solo il modo di lasciarli solo. Devono andare a giocare a Formello. Via da Salerno tutti
    Sempre forza Salernitana
    Lotito vattene

  • Se aggiungiamo all’articolo che la Salernitana ha Castori come allenatore tutto quadra.
    Sarà una Salernitana brutta da vedere e senza speranze.

  • Non c’è freddezza tra i tifosi ma fredda è la Società.
    Sono proprietari e loro diritto scegliere ed sarà loro dovere sopportare Castori.
    I tifosi no!
    Forza Salernitana Sempre….
    con tutto il calore possibile

  • Meglio un piccolo pianeta che un grande satellite. Il calcio è uno sport e lo sport è dignità e onestà, non certo Lotito e Fabiani.

  • Nessuna freddezza x la Salernitana!
    Anzi c’è una passione infinita x i granata non di certo x questa società e per Castori che più volte ha offeso la città e i tifosi unitamente a Lotito.
    Oramai si è a un bivio!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.