Coronavirus: 9 positivi nel salernitano, due casi a Salerno città

Stampa
Sono 9 i positivi di oggi (intervallo di tempo: dalle 18 di ieri alle 18 di oggi): 2 a Salerno, 2 ad Angri, 1 a Caselle in Pittari, 1 a Campagna, 1 a Eboli, 1 a Nocera Inferiore, 1 a Serre. Lo rende noto l’Asl di Salerno nel suo bollettino giornaliero

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Due casi, non sarebbe il caso di chiudere tutto? Quarantena per tutti, anzi, meglio una cinquantena per essere più sicuri. Ps: un saluto a rita96, la mia testicolina preferita

  • Ecco la proposta: perchè non iniziamo a fare test sullo staffilococco aureo a tutta la popolazione???

    per cronaca: lo S. è un PATOGENO che è presente in almeno il 30% della popolazione italiana, e che per circa il 5% può porta alla morte per le varie infezioni ad esso collegate. Quindi vuol dire che in Italia siamo circa .. 18 MILIONI di “casi positivi confermati” (per parlare in modo tanto caro agli amanti del covid). Di questi 18mln solo una piccola parte diventa “MALATO” e di questi malati il 5% circa muore…
    Gli psicomalati che hanno la maschera in faccia h24 possono riflettere su questo? (che siano malati lo dice l’OMS quando afferma che le maschere devono essere usate dai malati e da chi è stato a stretto contatto con loro, ok?)

  • stiamo tenendo bene rispetto alle altre nazioni. Dovremo convivere a lungo con questa situazione, mantenendo poche ma chiare regole di comportamento riusciremo a non diffondere troppo il virus.

  • Ringrazio Runner e Pino per le loro considerazioni, perché mi fanno sentire meno solo sapendo che qualcuno la pensa come me. Purtroppo siamo pochi: la paura indotta ha creato terrore (ndr Chomsky)

  • Runner sei stantivo più delle notizie…ma sei ripetitivo fino alla noia anche con le donne?

  • Pippo, virologo dilettante, dovresti sapere che lo staffilococco aureo è un batterio e non un virus. E a differenza del Corona Virus per il quale al momento non esistono vaccini (se mai davvero saranno efficaci) ne tanto meno protocolli medici ben definiti, per lo staffilococco esistono antibiotici e terapie ben definite.
    Quello che fate finta di non capire è che ci stiamo proteggendo da un virus nuovo, del quale conosciamo ancora poco, per il quale non esistono cure certe; non sappiamo nemmeno quali potrebbero essere i problemi a lungo termine anche per chi è guarito. Il virus della varicella contratto in giovane età, a distanza di decenni si può riattivare e scatenare l’Herpes Zoster (fuoco di S.Antonio). Che sappiamo noi di cosa potrebbe succedere tra venti, trent’anni, o anche tra pochi mesi, a chi ha contratto il Covid19 e poi è guarito?

    Giovanni, tranquillo, non siete pochi. Di gente che stragiona di complotti, virus inesistenti o innocui, ne vedo e ne sento tanti.

  • X 01:06
    Ti firmi con nickname fasulli, sei una persona inutile e con la calotta cranica sopraffatta dal degrado e dal vuoto cosmico.
    Sicuramente sei uno degli ebeti parassiti che sostengono Papino ed i suoi proclami farneticanti.
    I tuoi defunti si stanno rivoltando nella tomba perché vorrebbero sputarti in faccia……

  • X 7,44 ahhhh come ti arrabbi, ma credi veramente all’imporranza dei tuoi commenti? Ti prendi cosi sul serio? Pensi che il mondo non va avanti senza di te? Ma tu non sai cosa significa sorridere, ridere, vivere se ti arrabbi per stronzate. Sul serio mi dispiace per te se pensi quello che scrivi tirando fuori i miei morti che sicuramente stanno ridendo insieme a me. Viva la leggerezza .ps io sono veramente salernitano verace figlio della terra della integrazione, della fratellanza e del sorriso

  • x Anonimo 7e37, bravo, era difficle scrivere tante cazzzate tutte assieme ma ci sei riuscito! hai studiato medicina vero? Ora si spiegano i tanti morti

  • 10:14 e tu che scrivi a fare? è chiaro che lo fai solo per screditare altri, pur usando un nome che come per tutti qui non è univoco.. ma è questione di correttezza, cosa che tu non conosci e per sviare da risposte che non hai

  • 4 ciucci moltiplicato tanti nomi fa sempre 4 ciucci.

    Asfaltatura in arrivo e maalox per tutti.

  • il demente trollomollo potra pure vedere eletto il suo duce, visto il numero elevato di gente non pensante che si fa infinocchiare dal fumo a manovella, e così la sua ideologia violenta contro i pensionati e i camminatori e i festeggiatori sui terrazzi avrà una legittimazione, da bravo violento quale è, ma quello che non capirà mai è che per Salerno e la regione ci sarà posto solo per i suoi amichetti e parenti, il resto starà come sempre a pagare tasse e vivere nella schifezza. Scuole aperte il 24 perchè non ci sono i banchi a rotelle comprati dal governo PD-5S a 270 euro l’uno, quando su alibaba si vendono identici a 37! tutta plastica poi. Che dementi che siete. E come sempre senza uno straccio di argomento, sai solo scrivere della solita medicina che sei abituato a prendere assieme a psicofarmaci sicuramente.

    x Anonimo at 14:59 – la mia risposta è semplicissima, tutte quelle che hai scritto alle 7e37, nessuna esclusa, concordo totalmente con jack. Una però te la sottolineo pure io: che c’azzecca se uno muore per virus o batterio quando la mortalità per il batterio è dieci volte superiore o uguale? vuol dire che puoi morire per batterio ma non per virus? vabe, già ricordo che l’ottimo Pino ti ha mandato a quel paese spiegando le tue fregnacce, inutile continuare oltre

  • Un abbraccio circolare a voi, anzi a te visto che è lo stesso che scrive e si risponde e si difende. Infantile…preferisco il finto che mi fa sorridere

  • X 10:14
    Assolutamente, non mi arrabbio…
    Mi dispiace profondamente che la nostra città e la nostra regione siano nelle mani di questi farabutti che continuano a prenderci in giro…..
    Mi dispiace profondamente che ci siano degli ebeti parassiti, senza dignità ed orgoglio, che, pur sapendo che questi amministratori sono dei malfattori continuano a sostenerli nella speranza degli aiutini.
    Tu che ti firmi con nickname falso sei sicuramente uno di quelli……… (ebeti parassiti)

  • I 4 ciucci presumibilmente una sola mente deviata, continuano nella loro immensa ignoranza a confondere virus e batteri, poi quando scrive con cognizione e ragionevolezza Anonimo delle 7:37 se ne escono con Jack la cappell, perché la immensa ignoranza non si può mascherare, ti danno del medico e per questo ci sono tanti morti?
    Ignorantoni iniziate a studiare la differenza tra batteri e virus, tra antibiotici e antivirali….miserabili Asini.

  • Le loro (o meglio, la sua, visto che scrive sotto diversi nick) risposte scomposte sono la migliore dimostrazione che non hanno argomenti, tranne che bullarsi di saper fare ricerche su internet.

  • 16:07 da notare come il BABBEO si dà ragione, lui sì, da solo! si autoconvince che tutti siano uguali, e su che base?? IL NULLA! anzi, basato solo sulla sua PAURA di essere in minoranza, e quindi si autoconvince che quelli contro di lui siano uno solo, mentre sono tanti e diversi!
    Complimenti babbeo, continua così, vincerai sicuramente (con il tuo voto a te stesso!).
    Per non parlare del demente che si spaccia per medico 20:15 e il compagnuccio di merende 07:42 (o è un medico scarsissimo!) e che spara la solita fesseria che un virus è diverso da un batterio, senza aver capito che non c’entra proprio nulla in questo discorso! che demente!

  • 07:44, che 01:06 fosse un babbeo e falso era chiaro a tutti!

    07:37, dev’essere il solito finto o scarsissimo medico che dice imbecillità da bocciatura in 5 elementare. Si capisce che è stupido e parla per sue fantasie già dall’inizio, infatti io non ho scritto di essere un virologo, e già che mi chiama pippo o come le bambole è indicativo della sua immaturità.

    Ma nel merito: che sia un batterio o un virus o un fungo è ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE (e peraltro non ho mai affermato il contrario)! quindi è inutile che fai il finto saputello perchè al contrario dimostri solo stupidità. IO, qui, discuto della LETALITA e MORTALITA di DUE PATOGENI che ENTRAMBI sono MORTALI, CONTAGIOSI, INFETTIVI e allo stesso tempo COMUNISSIMI!

    Se non capisci questo è inutile continuare a parlare con te, perchè secondo il tuo NON-ragionamento, il fatto che una malattia come la TBC uccida 1500000 persone all’anno (fonte oms 2019) non conta davanti al fatto che non è virale! Roba da ospedale psichiatrico!

    State lontani da questo tizio se davvero è un medico, perchè se state morendo per infezione batterica lui vi dirà che non fa niente che morite, perchè non è virale! Questa è la sua “logica”.
    L’ignoranza, la stupidità e l’analfabetismo funzionale sono al top, o forse è solamente un impaurito dal virus e dalla campagna di falsificazione e amplificazione che ha subito per secondo fini, e allo stesso tempo è un tifoso di questo virus, essendo contento quando (dicono che) non va via, per il solo gusto di insultare chi RAGIONA.

    Era il 24 febbraio e il prof.Prandoni pubblicava un articolo in cui parlava di microembolie polmonari a causa di quelle strane morti non assimilabili a “semplice” polmomite, e suggeriva trattamento con enoxaparina. Tutto questo diceva già allora che in Cina era noto da tempo, quindi parliamo almeno di gennaio!.. Dopo l’AIFA ha autorizzato questo trattamento ed è diventato una routine, secondo i casi ovviamente. Oltre quello ci sono una quindicina di trattamenti possibili, o anche piu! NESSUNA malattia credo che abbia tanti farmaci o trattamenti utili, altro che la BALLA del “non c’è cura”! CI STA ECCOME! e pure parecchie, infatti non muore piu nessuno. I morti attuali sono 4-5 in tutta Italia, e come sempre per altre patologie..
    Sono arrivati a dire che un giovane è morto per covid, ma poi nell’articolo c’era scritto che era già ricoverato da settimane per meningite e gravi problemi neurologici pregressi..

    Notizia di oggi, in Brasile una donna di 68 anni, con cancro al seno, cancro ai polmoni, con SOLO il 25% dei polmoni … ha “preso il covid” (risultata positiva al solito test inattendibile).. e??? miracolo, è “guarita”!
    Questa sarebbe la terribile pandemia??? I morti ci sono stati per COLPA dei trattamenti IMPOSTI all’inizio, a partire dall’OMS di proprietà di BillGates, come risulta dai bilanci pubblici, e in pieno conflitto di interessi, visto che è pure fondatore della GAVI- alleanza per i vaccini, e socio di tutte le multinazionali del farmaco…

    Ultima cosa: questo virus non è affatto nuovo ormai, già da FEBBRAIO c’erano farmaci e trattamenti possibili; tra i tanti cito EPARINA, IDROSSICLOROCHINA, PLASMA IPERIMMUNE, OZONO, AZITROMICINA, oltre a vari altri anticoagulanti, fluidificanti e antivirali che permettono di ridurre se non la malattia primaria i sintomi gravi “a corredo”.

  • chiaramente il mio commento è sparito vero? quello lungo che rispondeva ai babbei che fanno finta di essere sapienti solamente dicendo che un virus non è un batterio, senza nessuna logica per dimostrare in che modo questa differenza dovrebbe interessarci in questa storia!

  • Pippo, sei paranoico, il tuo commento purtroppo c’è.
    E come al solito dimostri di avere problemi di comprensione del testo. Eppure ho scritto in italiano semplice, lineare. Ho detto SEMPLICEMENTE che questo virus al momento è più pericoloso perché non abbiamo un vaccino e non esistono protocolli certi e ben definiti. Al di là delle tante cure che nel corso dei mesi sono state proposte e che tu giustamente citi, ma che non sono ancora ufficiali o quanto meno universalmente adottate. Ed alcune sono già state sconfessate, come quella del plasma iperimmune. Per non parlare dell’ozono, paneacea per tutti i mali…
    Ovviamente io non sono un medico, ma certo di ragionare con la mia testa in base a quello che apprendo leggendo qua e là.
    E non mi atteggio ad essere superiore come fai tu, dall’alto delle tue ricerche su internet, manco fossero l’equivalente di una laurea honoris causa in medicina.

  • 08:16 purtroppo parli a caso. Innanzitutto non sai di quale commento parlavo, e in secondo luogo l’ho riproposto per la terza volta, modificato.. OK? quindi come sempre parlate a vanvera e di cose che non conoscete, come pure quando accusate tutti di essere la stessa persona: per caso avete dati che i comuni mortali non hanno??
    Inoltre, come dovrei rispondere a uno che si firma anonimo e poi si riferisce a un inesistente pippo (come i bambini immaturi, quale tu sei) e poi si firma con altri NON-nomi??!!?? sei ridicolo.
    Nel merito: questo virus NON è piu pericoloso, i dati lo provano. Vai sul sito arcgis della johnhopkins university di cui ho postato il link piu volte, e troverai i dati di tutto il mondo, così dovresti capire che l’andamento è stato esattamente quello dell’influenza normale! e pure il carcere domiciliare a marzo-aprile NON ha in alcun modo limato il picco! Guarda i dati! provare per credere! eccolo sperando che passi.. gisanddata. maps. arcgis. com/ apps/ opsdashboard/ index. html #/ bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
    Le cure di cui ho parlato sono validissime! la prova sta nel fatto che la gente non muore piu di fatto, si parla di pochissimi morti, 5-15, in tutta italia, e con tante patologie concomitanti e età media avanzata..
    Io non mi attggio a essere superiore, ma lo sono nel momento in cui propongo e parlo di DOCUMENTI UFFICIALI MEDICI, PUBBLICI, ISTITUZIONALI e SCIENTIFICI, e dall’altra parte ricevo stupidissime accuse, puerili e vuote! Ecco, in questi casi è certo, sono superiore senza dubbio.
    La tua ultima affermazione ti presenta come stupido, perchè come sempre parli di persone che non conosci e non sai che quella laurea io potrei averla pure! o forse mi puoi dimostrare il contrario???!?
    Le ricerche su internet poi sono tutto e niente. Ignori chiaramente che si può fare ricerca su internet in biblioteche universitarie e scientifiche come pubmed, elsevier, cdc etc.., chiaramente ignori che QUELLA è la scienza, anche quella, e sta su internet. Certo che se tu usi internet per vedere le partite e informarti sul sito di burloni o di novelladiecimila è un altro paio di maniche, ma la colpa è solo tua.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.