Rifiuti e degrado: bonificata l’area di fronte la Chiesa di Gesù Redentore

Stampa
È stata effettuata questa mattina un’ampia operazione di bonifica nell’ex campo di fronte la Chiesa Gesù Redentore. L’intervento, disposto dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, è stato richiesto dall’assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano.
“Nei costanti incontri che ho sul territorio – ha spiegato Savastano – mi è stata segnalata questa problematica dal Comitato di quartiere e io l’ho riportata al sindaco chiedendo un intervento repentino in quanto l’area versava in condizioni di vero degrado. È stato fatto un lavoro importante di pulizia.
L’area è stata sgombrata dall’erba ormai alta e da una quantità di rifiuti, molti dei quali ingombranti.
Ora sta al senso civico della collettività mantenere alto il decoro del quartiere. E se, come l’amministrazione comunale ripete da sempre, si notano persone con comportamenti incivili e dannosi, queste ultime vanno segnalate agli organi competenti. Solo con il lavoro di squadra i risultati si mantengono costanti e durevoli sul territorio”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ci si deve ridurre sempre a questa situazione per intervenire possibile che non e pianficato nulla un calendario di interventi programmati esiste oppure e tutto legato alle sacrosante lamentele dei residenti che poi il politico di turno e sotto campagna elettorale gira al sindaco mah

  • Gli operatori sono dovuti entrare con i machete per farsi largo nella vegetazione che è cresciuta in maniera incontrollata.
    E gli amministratori si vantano……
    Che vergogna…

  • Colpa di questi pseudo-giornalisti che incensano salerno pulita? quando fanno semplicemente quello per cui sono pagati. Lo spazzamento è diventato un servizio a richiesta (quando stanno comodi) e l’assessore in questione lo vediamo solo alle inaugurazioni e alle elezioni. PS abbeamo le tariffe più alte d’Italia

  • Ma sapete l’area interessata quale’?
    E all’interno della chiesa deluchiana .
    Ove l ex sindaco ora presidente ,per avere serbatoi di voto concede spazi comunali alle chiese facendole recintare,e poi i parroci non vogliono cacciare nemmeno 1 euro per pulire.

  • Occorrono interventi programmati e diretti per le pulizie,non aspettare che tutto diventi una discarica a cielo aperto,ma sistematicamente interventi ordinari,ovviamente il tutto condito da comportamenti civili da parte delle persone.

  • Quando il vecchio amministratore del mio condominio seppe che avevamo deciso di mandarlo via venne in assemblea con tutta la documentazione e tutta li disponibilità che non aveva mai dato:era troppo tardi per lui.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.