Pirateria, la Gdf oscura 58 siti: bloccato 90% degli accessi italiani

Stampa
Maxioperazione contro la pirateria audiovisiva ed editoriale a Gorizia, dove decine di siti e domini web e canali Telegram sono stati oscurati dalla Guardia di finanza colpendo il 90% degli accessi illegali nel nostro Paese. L’operazione è stata realizzata al termine di un’indagine contro i centri di diffusione illegale di contenuti multimediali, su ordine del Gip del tribunale locale. Chiusi 58 siti web, 250 domini web e 18 canali Telegram.

Gli spazi, oscurati dalle Fiamme gialle, raccoglievano intorno agli 80 milioni di accessi annuali. Con l’operazione sono stati colpiti, oltre ai pirati multimediali, anche i centri di diffusione illegale di prodotti editoriali coperti dal diritto d’autore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.