Salerno, il giorno dopo il tornado si fa la conta dei danni. Ma occhio a domani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Alberi sradicati, rami spezzati, pensiline e strutture pubbliche e private esterne fortemente danneggiate. Ingenti danni anche alle auto parcheggiate. Il maltempo torna a far paura mentre le autorità preposte hanno già cominciato a fare la conta dei danni. In tutta la provincia sono registrate precipitazioni torrenziali, mentre smottamenti hanno interessato alcune frazioni di Nocera superiore (dove 18 famiglie di via Cupa Belvedere sono state sgomberate) e alcune zone del cratere, in particolare a Laviano (dove sono straripati i Valloni, bloccando la viabilità provinciale e rurale).

A Salerno città, invece, la spaventosa tromba d’aria che si è abbattuta sulla zona di Torrione, ha lasciato segni dal pattinodromo al parco del galiziano, fino alle colline di Giovi, dove poi la sua forza si è esaurita. Tra le situazioni più critiche c’è quella della zona di piazza Petti e piazza Nicolodi dove ci sono state diverse auto danneggiate a causa della caduta degli alberi e quelle della zona compresa tra via Orofino e via Marino Freccia dove un uomo è rimasto intrappolato all’interno della propria auto, colpita da un fusto. Per fortuna l’uomo se l’è cavata solo con un brutto spavento.

E mentre ci si è già mossi a richiedere lo stato di calamità, la situazione è andata progressivamente Migliorando ma la Protezione civile della Regione Campania ha ritenuto necessario prorogare l’allerta meteo fino alle 6 di lunedì mattina sull’intero territorio regionale. e l’ha anche innalzata: da livello giallo a livello arancione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.