Anche in Costiera Amalfitana striscione polemico contro Fabiani e Lotito

Stampa
Come ogni stagione zero programmazione, il vostro interesse da anni si era capito. Via da Salerno Fabiani e Lotito». È il testo del lungo striscione che da ieri mattina campeggia sulla balaustra della stradone di Minori, che affaccia sulla spiaggia.

Lo scritto è firmato dal gruppo “Costiera al seguito”, a rappresentare la nutrita pattuglia di tifosi della Salernitana in Costiera Amalfitana, dov’è forte la passione granata, da sempre al seguito della squadra del comune capoluogo.

Nel mirino dei supporters granata il direttore sportivo Angelo Mariano Fabiani e il copatron Claudio Lotito, responsabili, secondo la tifoseria salernitana, di non tenere alla Salernitana tanto da non garantirle una programmazione societaria che possa far immaginare traguardi ambiziosi.

Fonte Il Vescovado

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non capite una mazza la società ha allestito un ottima squadra con la base della scorso anno!! Stasera 3-0 !!ma questi stanno sulla luna? stadi vuoti rischio covid e non si sa se il campionato finisce… comunque la squadra non è male..e chist che fann scrivono striscioni!! attualmente il calcio senza Lotito non esisterebbe a Salerno!! Andate a lavorare!!se apriranno gli stadi non venit fat diserzione la vostra mancanza non si sentira! Ale’ Salernitana aldilà di 0gni società!

  • Paolo, se sei in buona fede, ti consiglio d’informarti meglio suile discutibilissime manovre societarie in cui è coinvolta la nostra Salernitana. Capisco che i mezzi d’informazione locali non sono tutti affidabili, ma occorre fare uno sforzo. Però, è evidente tutte le umiliazioni che un tifoso normale è costretto a subire. Questo lo puoi vedere da te, dall’assoluto silenzio di mesi dopo anni di soli insulti da parte della società, all’ennesimo allestimento cervellotico e limitato della squadra (galleggiamento assicurato). Infine, puoi dedurre facilmente le argomentazioni ineludibili che derivano dall’antisportivo principio della multiproprietà.

  • Meglio una sconfitta meritata che una vittoria concordata= meglio ripartire dalla D con un progetto serio e con strutture e giocatori propri che essere lo scarto della Lazio…..Lotito & C. vendete la societa’ per il suo vero valore e vedete che verranno fuori persone serie, per un progetto serio, che al momento non abbiamo e NON AVREMO MAI!!!

  • una vergogna!!! Lotito ci sta facendo vedere il CALCIO! ma d’altronde,…la tifoseria salernitana è di uno squallore disarmante!!!!! non va mai bene nulla!!!!menomale che Lotito se ne fotte e continua a guidarci!

  • Per Paolo e Michele, non capite un tubo. L’obiettivo della società é fare 50 punti e galleggiare. Meglio partire dalla D e SOGNARE.

  • X Michele, spero che cio’ che scrivi non lo pensi veramente. In caso contrario ti consiglio di contattare uno psicologo. Se la tua guida si chiama Lotito…..allora comprati una bandiera bianco-azzurra e ti prego di non commentare la tifoseria salernitana che merita rispetto….cosa che tu scrivendo cio’ dimostri di non avere!!!

  • Ma ripartire dalla serie D con chi???il progetto serio con chi ??Fate i nomi?? Vuoi le strutture ? I giocatori di proprietà ? Ma in serie D o serie B?? Perché in serie D la trovi pure una società che ti porta fino alla serie C e poi??? Rimani lì a vita perché per fare la serie B o la serieA o per avere le strutture di proprietà ed i calciatori di proprietà ci vogliono tanti soldi…per effetto della crisi post covid è fermo anche il mercato in serie A vedi il Napoli che non è riuscito a vendere kulibaly… anche in serie A si va avanti a prestiti…ma vi informate?? Leggete il giornale o vivete sulla luna?? Lo sai che si rischia di chiudere di nuovo tutto ed anche il calcio si fermerà?? E poi chi li paga i calciatori??? E tutte le altre spese che comportano una società di calcio??? Lo sai che tre quarti di serie C se si continua così è a rischio fallimento!??

  • Assoluto silenzio??Dal mio punto di vista Lotito non fa parlare i calciatori allenatori e tesserati perché ha capito il gioco che fanno alcuni giornalisti che per accaparrarsi le sempatie di una parte della tifoseria strumentalizza ( ricordo l’ intervista di ventura lo scorso anno) ho notato trasmissione intere dove non si fa altro che parlare male della società, screditare i calciatori acquistati…. massacrare Castori!! giornalista che sembrano più opinionisti… !!i tifosi umiliati?!! Ma oggi giorno in serie B con la crisi che c’è anche per effetto del covid( stadi chiusi e campionato a rischio ) ma hai un alternarnativa a questa società? Una squadra che per tutto il campionato scoso è stata stabilmente nei playoff?? Ma siamo seri ed obbiettivi ogni tanto a Salerno!!come fai a dire che la squadra quest’ anno non è una buona squadra?io non posso dire nemmeno il contrario….aspettiamo il campionato!! ma purtroppo a Salerno si parla sempre prima purtroppo.. e vanvera!!

  • Per tutti i fans di Lotito: Bergamo 120.287 abitanti….Sassuolo 40.813….Spezia 93.678….Benevento 59.945…..Udine 99.341…..eppure giocano in serie A!!! Salerno 134.850 abitanti e con una tifoseria che ha sempre dato il contributo economico alla societa’, si ritrova a sopravvivere in B in eterno. Covid o non Covid Salerno, se messa alla prova, puo’ essere appetibile come piazza a chiunque, purche’ abbia voglia di costruire un progetto sano. Lotito ed i suoi compari non faranno mai avvicinare persone serie sparando cifre altissime per la vendita della societa’…..Ne riparleremo a fine campionato quando il sig. Lotito ordinera’ al suo staff di tirare il freno a mano!!! E poi di nuovo a dire che……bla,bla,bla…Lotito grazie per quello che hai fatto finora, ma adesso e’ arrivato il momento di passare la mano. GRAZIE….solo cosi’ potremo cominciare a confrontarci con realta’ di diverse citta’ che al momento possono solo prendersi gioco di noi tifosi….mentre loro si godono i palcoscenici della Serie A….e noi stiamo a guardare!!!

  • Per Antonio e tutti quelli che la pensano come lui, ti voglio fare una domanda semplice: ma secondo te ci vogliono piu soldi in serie c o in serie b? Premesso che la multiproprietà è un problema che viene messo come specchietto per le allodole ti faccio un altra domanda semplice: ma secondo te De Laurentis , il milan, l inter, la juve, il napoli la roma l atalanta non potrebbero “tranquillamente” comprare l akragas la viterbese il monopoli la scafatese e portarle in serie A? e cosa succederebbe se uno stesso presidente avesse 2/3 squadre in serie A? parteciperebbero alla divisione della torta su 3 quote? E se facessero la spola tra serie A e serie B con i vari paracadute? Rispondi alle domande e dimmi se sei ancora convinto che la multiproprietà sia il vero problema inteso come lealtà sportiva e bla bla bla vari. Un altra domanda semplice: ma questo presidente che viene trattato cosi male a Salerno, è inviso a tutti i tifosi, all amministrazione comunale, a tutto l ambiente, ha fatto solo investimenti e poverino ha buttato un sacco di soldi,i risultati sono negativi, il settore giovanile è inesistente, non riesca a patrimonializzare una struttura sportiva degna di questo nome, non riesce a patrimonializzare il parco giocatori… scusa ma come mai rimane al timone e non cerca di passare la mano? E’ un martire che si immola per far proseguire il calcio a salerno che senza di lui non ci sarebbe? Gradirei la tua risposta o anche quella di qualcun altro per un sano confronto

  • eh caro Gerardo…vivi nel mondo delle favole! e poi quale tifoseria merita rispetto??? ti ricordo il petardo in campo..ed il treno da Piacenza…che dire…quanto rispetto!!! ma oggi finalmente una svolta… Lotito è con noi e ora si che abbiamo rispetto!

  • B a vita può essere anche allettante, ma non ci sta bene. Fossimo il Francavilla, capirei. Ma siamo Salerno.
    E un club che tira il freno a mano non si può sentire! Non è sport.
    Anonimo, io non vedrei un problema con 2-3 squadre dello stesso proprietario.
    Un proprietario non può avere due cavalli, o schierare due macchine con due piloti (vedi Formula uno)?
    Piuttosto che sta rispondendo la politica e il Calcio alla nostra lettera ? Io non sono per forza per cacciare Lotito, ma noi dobbiamo avere una possibilità di vincere il campionato. Almeno una.

  • In risposta al messaggio delle 17:03. Gentile collega tufoso/a, la ringrazio innanzitutto del tono garbato che ha usato nel rispondermi (cosa rara di questi tempi). Le dico col massimo rispetto possibile, che tra di noi non c’è più spazio per un dialogo costruttivo, nonostante io riconosca la sensatezza delle sue argomentazioni. Ciò è dato perché io e lei ci collochiamo su piani diametralmente opposti fra loro, con due prospettive inconciliabili e non complementari. La linea di demarcazione che separa il pianeta dove lei si trova e il mio, dove ormai ho motivo di pensare si trovi la stragrande maggioranza dei popolo granata, è formata da tre concetti, da tre parole, da tre valori: fiducia, regolarità e sportività. Dopo aver visto tutte le partite della Salernitana dell’era Lotito fino a un anno e mezzo fa, e masticando quotidianamente pane e Salernitana da oltre 40 anni, posso ragionevolmente affermare che, a mio avviso, la ragione sociale dell’impresa calcistica Salernitana a guida Lotito-Fabiani non si ispira a motivi di carattere sportivo. Ho fortissimi sospetti che la nostra Salernitana turbi e abbia turbato la regolarità dei campionati di serie B a cui partecipa e ha partecipato negli ultimi anni. Nutro altresi la massima sfiducia possibile nei proprietari e nei faccendieri che guidano la società granata, relativamente al Bene che auguro alla mia squadra del cuore. La saluto.

  • La domanda e’ sempre la stessa chi investe nel calcio Oggi?? (Avventurieri tipo quelli che sono andato a Messina che dopo 2/3 anni falliscono) o i soliti noti ?( Lotito, de Laurentiis preziosi del Genoa Cairo questi ultimi 2 interessati ai tempi anche dell’ acquisto del Bari e poi del Palermo) Al momento non c’è nessun che ha fatto una proposta di acquisto a rilevare la Salernitana avrebbe tutto l interesse a farlo visto che la piazza è scontenta.. quindi al momento mi tengo Lotito perché non voglio fare la fine del Foggia, Catania ecc ecc! Diceva un detto fatti e non pugnette!!! Le chiacchiere stanno a zero e quelle le lascio a voi!!

  • Io credo che Lei abbia centrato il problema.
    Forse in Italia ci sono più multiproprietà di quelle che si conoscono.
    Però ritornando ai nostri granata e tentando di risponderle direi che Lotito non lascia perché “conviene”.
    Lei e neanche io non conosciamo i bilanci delle due società ma nella voce introiti TV la Salernitana percepisce l’incasso o forse inviato verso una società terza , presumo , che riversa poi alla squadra della capitale cioè immagino.
    Le mie sono supposizioni non confermate da fatti.
    La Salernitana tra serie A e serie B è nei primi posti come abbonati TV(prettamente Salernitana) perché non vado allo stadio ma la passione mi spinge a vederla a … casa.
    Pasquale

  • Ma quando hai fatto la serie C a vita non ti stava bene?? perché non scrivevi gli striscioni non capisco!!

  • Gentile signore lei afferma che ha forti sospetti che la Salernitana falsi i campionati e turbi la regolarità…possibile mai che in questi 6 anni di seri b la società non sia mai stata sfiorata da indagini o altro ? possibile mai che nessun addetto ai lavori.. calciatori presidenti di altre squadre calciatori abbia avallato la sue tesi?? anche se Lotito è molto influente nel mondo del calcio ha anche molti nemici…sei lei ha le prove o chi per lei vada dagli organi competenti e denunci tutto ciò!! altrimenti io le chiamerei solo illazioni!!

  • Perche’ non pubblicate il mio ultimo post????? Forse perche’ dico la verita’???!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.