Ballottaggi: al voto in tredici Comuni della Campania. Ci sono anche Angri e Pagani

Stampa
Si vota domani, domenica, dalle 7 alle 23 ed anche lunedì, dalle 7 alle 15. Tredici i Comuni campani chiamati nuovamente alle urne, a distanza di due settimane, per eleggere i sindaci. Tutte realtà con più di 15mila abitanti dove nessuno dei candidati ha raggiunto al primo turno il 50%+1 dei consensi. Dalle 15 di lunedì, a seggi chiusi, inizia lo scrutinio che porterà alla nuova geografia politica dei Comuni interessati, ridisegnando le maggioranze di governo cittadine a sostegno dei sindaci eletti.

I Comuni interessati

Due i Comuni Salernitani al voto: si tratta di Angri e Pagani. Gli altri municipi della Campania alle urne sono Ariano Irpino, Marcianise, Casavatore, Giugliano in Campania, Grumo Nevano, Lacco Ameno, Pomigliano d’Arco, Sant’Anastasia, Saviano, Sorrento e Terzigno. In pratica, un Comune a testa per le Province di Avellino e Caserta, ben nove per la Provincia di Napoli.

Gli elettori chiamati al voto

In totale, gli elettori chiamati alle urne sono 338.233 in tutti e tredici i Comuni interessati dal doppio turno. Tre le rilevazioni sull’affluenza, previste per la giornata di domenica: la prima a mezzogiorno, la seconda alle 19, la terza alle 23. Il dato finale, ovviamente, sarà quello delle ore 15 di lunedì.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.