Covid: escluso il lockdown nazionale, sì a zone rosse territoriali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
C’è attesa per il nuovo DPCM anche se, almeno per ora, potrebbe non contenere, rispetto alle indicazioni dei giorni scorsi,  un’estensione dell’obbligo delle mascherine. Non ci saranno, probabilmente, ulteriori divieti di assembramento e neppure un anticipo della chiusura serale di bar e ristoranti per limitare la movida. Ma la prevenzione resta la parola d’ordine. Se la situazione dei contagi non rientra – si legge su Il Mattino oggi in edicola – da un lato si esclude un lockdown nazionale ma dall’altro si potrebbe procedere con zone rosse territoriali.

Per il Comitato tecnico scientifico la preoccupazione maggiore è che «l’epidemia possa sfuggire di mano»: «Sopra i 3.000-3.500 contagi al giorno sarebbe impossibile garantire il contact tracing. Gli Uffici territoriali di prevenzione non riuscirebbero più a tracciare e individuare tutte le persone, che in media sono una quarantina, entrate in contatto con chi è risultato positivo e fare il tampone».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.