Incontro al Ministero per De Luca: “Forte impegno comune per contrasto al Covid”

Stampa
Si è svolto nella mattinata di domenica un incontro di lavoro tra il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Capo della Polizia Franco Gabrielli. Il Presidente della Regione ha ringraziato il Ministro e il Capo della polizia per la sensibilità e la disponibilità mostrata anche in questa circostanza, ed ha espresso l’apprezzamento per l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine nel nostro Paese.
Nel corso dell’incontro, è stata approfondita la situazione generale che presenta la ripresa di contagio nel nostro Paese, e in questo contesto, della Campania. Si è concordato quindi sulla necessità di mettere in campo forti azioni mirate per il rispetto delle ordinanze nazionali e regionali, e per il contrasto di comportamenti irresponsabili e non rispettosi delle regole. Si metteranno in campo nelle prossime ore azioni mirate in relazione ai fenomeni di assembramenti pericolosi e in relazione anche ai problemi relativi all’apertura dell’anno scolastico.
Nella riunione si è rilevata anche l’esigenza di sollecitare un impegno straordinario delle Polizie Municipali in relazione agli obiettivi di contenimento del Covid, e si è convenuto sull’opportunità di utilizzare, anche a supporto delle Forze dell’Ordine e come già è accaduto nei mesi passati, forze dell’Esercito utili a conseguire gli obiettivi richiamati.
“E’ del tutto evidente – ha dichiarato il Presidente De Luca – che senza la responsabilità e l’autodisciplina di ogni cittadino, i problemi sono destinati ad aggravarsi. Ma le azioni che si metteranno in campo nelle prossime ore, anche in relazione a nuove ordinanze nazionali e regionali, serviranno ad isolare e eliminare situazioni di irresponsabilità”.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Futuro ministro dell interno……il Supremo…Esperto di sicurezza nazionale ..

  • Papino continua a dire, nei soliti e ripetitivi soliloqui messi in onda dalla nota TV locale propaganda, che la Campania è la regione italiana che sta gestendo meglio di tutte il problema contagi.
    Ma i dati invece dicono che la Campania è, quasi tutti i giorni, la regione italiana con il maggior numero di contagi.
    Dato che la densità abitativa della Campania da febbraio ad oggi non è cambiata, mi sovviene il dubbio che Papino sia stato, è e sarà, totalmente ininfluente sulla gestione del virus in Campania.
    Quindi è tutto nelle mani di noi cittadini che con le giuste precauzioni possiamo tutelare le persone anziane e le persone a rischio.
    Concludo con il riaffermare, convintamente, che Papino è un Grande Bluff.
    Altro che salvatore della Campania……

  • quest’anno riduzione dei morti in campania del 3,5% nei primi cinque mesi dell’anno, certificato istat. finitela di dire cagate

  • La campagna elettorale é finita,per cui pentiti e chiedi scusa a papino

  • Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo dalla testa….forse già ho scritto, scusate la vecchiaia fa brutti scherzi

  • L’ho votato ma adesso non lo farei, ha raccontato un sacco di bugie ed ora sta a minacciare gas lanciafiamme esercito alieni e di più penso che non sa più a cosa attaccarsi

  • Salernitano verace, fino a 20 giorni fa dicevi che si sopravvallutava il virus.. Ora dico che è stato gestito male. Ma perché non ti prendi una pausa e ti dedichi alla sodomia passiva?

  • grandissima figura di merda nei confronti della polizia e carabinieri che rispondono tramite un durissimo comunicato alle farneticanti parole del governatore……cosa non farebbero questi signori per propagandarsi in settori piu alti della politica…..de luca pensa al governo e butta merda a destra e a manca.

  • il commento con i dati istat, links e tutti i dettagli per mese che dimostrano che non c’è stata nessuna emergenza è stato tagliato.

  • Finché doveva far propaganda politica ha aperto tutto sia le discoteche e tutte le regioni, senza far nessun controllo a chi rientrava da fuori regione… ora vuole chiudere tutte le attività alle 23…. e a cosa servirebbe??? Gli assembramenti ci saranno comunque… che pagliaccio spero che tutti se ne ricorderanno alle prossime elezioni

  • hai fatto il buffone per dieci mesi,deridendo la Lombardia e minacciando il popolo col lanciafiamme, ma ora che sei stato rieletto dimostra se hai gli attributi.

  • un sito spagnolo riportando fonti e siti tedeschi ha “previsto” fin dal 20 agosto che dal 18 settembre e fino a inizio ottobre ci sarebbero state chiusure e legge marziale in giro per l’europa, a partire da spagna, francia e germania.
    L’articolo tradotto (male a dire il vero) su ogginotizie è “Tutti i paesi saranno in blocco totale in cui l’esercito è schierato prima della fine di settembre sei mesi”, ma ci sono le fonti spagnole e soprattutto quelle tedesche.
    Le strane preveggenze covid! come pure quella sulla chat anonima che il 31 gennaio prevedeva che sarebbe partita da wuhan, poi che “inizieranno a testare una città del nord italia, facendo pressioni sui sindaci per fare lockdown” e poi “sentirete parlare di casi confermati” e poi “dovete investire su settore sanitario” e poi “finirà quando venderanno il vaccino a tutti” e poi gli strani “pandemic bond”, titoli legati a una pandemia che sarebbe arrivata a marzo e avrebbe distrutto l’economia. Peccato che questi titoli erano già venduti a novembre 2019 e altri nel 2017! Che preveggenza impressionante che hanno in certi ambienti!

  • x jack riprovo io, visto che i numeri sono veri e la fonte pure.
    Morti Campania
    Mese, 2019, 2020, %diff
    Gennaio, 6173, 5561, -9,9%
    Febbraio, 5061, 4825, -4,7%
    Marzo, 4853, 5036, +3,8%
    Aprile, 4452, 4511, +1,3%
    Maggio, 4275, 4008, -6,2%
    TOTALE, 24814, 23941, -3,5%
    MENO 3,5% RISPETTO AL 2019!
    *nota: è estremamente plausibile che l’incremento di marzo e aprile sia dovuto a un NOTEVOLE DECREMENTO a Gennaio e Febbraio, decremento NATURALE E SENZA CHIUSURE. Un cosiddetto “rimbalzo”.

    il sito 2019 è demo . istat . it / bilmens2019 gen / index . html
    il sito 2020 (fino a maggio) è demo . istat . it / bilmens2020 gen / index . html

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.