Emergenza Covid, Cammarota: “Dehors invernali per salvare economia salernitana”

Stampa
“Se ad aprile fu autorizzato maggior suolo pubblico all’aperto per salvare l’economia di bar e ristoranti, ora che gli spazi chiusi fanno paura e il covid aumenta il Comune di Salerno autorizzi per la stagione invernale gli stessi spazi in deroga per dehors semichiusi e riscaldati, con detassazione e incentivi, anche in deroga alla normativa vigente”.
Lo dichiara in una nota l’avvocato Antonio Cammarota, capogruppo de La Nostra Libertà e presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, il quale rimarca come “in tanti non entreranno in pieno inverno nei locali chiusi, per cui molti esercenti saranno costretti a chiudere e a non riaprire più”, e pertanto “bisogna intervenire immediatamente, senza attendere eventuali misure governative”.
“Ed allora”, continua Cammarota, “si confermino gli spazi esterni semichiusi già esistenti e si autorizzino tutti gli altri che ne facciano richiesta, consentendo impianti di coperture e riscaldamento amovibili, con un contributo sui costi attraverso la compensazione parziale della tassa di occupazione, e con rinuncia in autotutela preventiva ad ogni norma sanzionatoria di carattere amministrativo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si fanno solo spot…ma senza sostanza. la tari? si pagherà come al solito con lo stesso importo. Pensi a rendere operative le sue idee che ci siamo rotti nella città di Salerno a non avere una vera opposizione. cari Salernitani mi raccomando l’anno prossimo rivotate la s

  • Poi dicono che non arrivano a fine mese, il venerdi,sabato e domenica spendono mediamente 50 euro a serata, sono 150 euro a settimana x 4 volte al mese 600 euro al mese di soldi spesi per Magnà, magari la bistecca arrostita con tanto di diossina 20 euro quando poi al supermercato con 20 euro ne compri 1 kg e mezzo, ma ognuno è libero di spende i soldi come meglio crede ma dopo non lamentatevi e non dite che fate girare economia e fare lavorare le persone, chi fate guadagnare un ragazzo che fa il cameriere con 800 euro al mese?? o il proprietario che emana fatture?

  • bravo Cicciobello, hai colto in pieno il significato delle parole di questa gentaglia ed hai enunciato la sacrosanta verità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.