Virologo Tarro placa allarmismi: “Virus debole, mascherine all’aperto inutili”

Stampa
E a propositi di mascherine il virologo napoletano Giulio Tarro smonta tutti gli sforzi delle istituzioni a proporito dell’obbligo di indossarla sempre: “Il virus c’è stato, c’è ancora in forma minore, è stato fotografato anche in laboratorio, ma si supera. Non vedo perché si debba creare questa contrapposizione tra chi semplicemente ha un approccio diverso e, nel mio caso, anche corrisposto da fatti, ho risolto il colera a Napoli, qualcosa saprò. Le mascherine all’aperto per tutti non servono”.

53 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il colera a Napoli fece tipo 250 infetti e 24 morti in tutto, è chiaro che fu una cosa assai meno seria del Covid

  • Mi fate conoscere l’idiota che ad orologeria mette un’intervista a questo venditore di fumo?

  • Mettetegli una patata in bocca, poi imbavagliatelo, legatelo e buttatelo in qualche fosso.

  • ha ragione avete visti i dati di oggi 29 morti, poi bisogna vedere se sono deceduti solo per il COVID o per altre patologie, su 5724 contagi non rappresentano nemmeno lo 0.4 % , e 3 dico 3 in più in terapia intensiva in tutta italia ….

  • Hai una insufficienza mentale evidentemente. I contagi di oggi faranno morti tra un paio di settimane non oggi. Se dopo 9 mesi di covid non hai capito manco questo stai inguaiato. Tarro invece il re dei ritardati, puó avere seguito solo tra questi.

  • Ah, sì, certo, ma chissà perché solo per il Covid c’è gente che non si fida e vuole andare a vedere l’autopsia, come se ne capisse qualcosa di autopsie e cartelle cliniche: il mondo complottista è composto da scimmie assai strane che, pur di dimostrare teorie improbabili, mettono in dubbio il motivo della morte, il numero reale dei morti, l’efficacia dei tamponi, hai voglia, è tutto un circo divertentissimo, guai perderselo

  • Non avete paura di dormire su rifiuti tossici non avete avuto paura di ma giare cibi contaminati gli ospedali della campania sono stati da sempre in emergenza che sia il periodo invernale e non quindi.. Di cosa volete parlare di un virus dove ci sono asintomatici che non mischiano perche hanno una carica virale bassa lo vissuto sulla mia pelle io lavoro sulle navi il mio collega che dormiva con me era povitivo ci siamo divisi una camera di 4 mq abbiamo bevuto assieme diviso tutt assime lui e positivo asintomatico io no negativo allora fatevi una domanda e datevi una riaposta BANDA DI CAPRONI.. A DIMENTICAVO IN ITALIA DI TUMORE PERDONO LA VITA OLTRE LE 50 VPERSONE AL GIORNO

  • Ma voi siete per caso virologi avete esperienza di virus no ed allora cosa commentate a fare almeno tarro non ha nessun interesse a fare l allarmista come altre persone siate seri

  • Nemmeno lei non hai capito niente. Sarebbe opportuno quindi tacere. Ad ogni buon conto è ovvio che all aperto le mascherine non servono soprattutto se si è da soli. il problema tuttavia non è sanitario ma di controllo. Sarebbe difficoltoso controllare e sarebbe difficoltoso applicare la norma se si dicesse all aperto si ma a distanza ecc..Sarebbe adito ad interpretazioni soggettive, cioè una confusione esagerata. Meglio indossarle dappertutto specificando chiaramente le pochissime eccezioni, punto. Così tutti sanno che se non la indossano saranno multati visto che da soli i cittadini non sono in grado di autodisciplinarsi. Dura lex sed lex. Lasci il diritto ad altri. Grazie

  • Che pena gli allarmisti del covid e che pena quelli che ci credono Come Voi!!!
    Dove sono i morti della tanto condannate e ostracizzate movide estive?
    PS
    Ovviamente il covid esiste ma non fa più danni di una influenza seria.

  • per il commento delle 19 e 35 sono mesi che i morti non sperano nemmeno l’0,5% dei contagi, e lo hanno confermato pure i virologi, il virus ha perso molta carica virale, che vai cianciando … cerca piuttosto di leggere ciò che dicono quelli che , al contrario di te, che ne capiscono di epidemia…. ha ragione salvatore quante persone ogni giorni muoiono di tumore,di ictus,di infarto, … stai inguaiato tu

  • Prof. Tarro non ti curar di lor ma guarda e passa.
    Come potete pensare e scrivere simili idiozie, banda di ignoranti, su chi ha debellato il colera a Napoli?

  • Io la mascherina all’aperto non la metterò mai, ora che comincia il freddo indosseró una sciarpa con la quale mi copriró naso e bocca nel caso incrociarsi altre persone.

  • abbiamo scoperto che per guarire tutti i mali,anche quelli incurabili basta mettere la mascherina, che pagliacciata, la cosa poi più strana e che ci sono delle persone che scrivono commenti assurdi… UN ESEMPIO SE IO HO TRE QUATTRO PATOLOGIE E PRENDO IL COVID E MUOIO QUAL’E’ LA CAUSA DEL DECESSO? FACCIO QUESTA DOMANDA PER CHIEDERE A VOI 6000- 7000 MORTI ALL’ANNO DI INFLUENZA PERCHE MUOIONO? PERCHE’ SI FANNO IL VACCINO? PERCHE’ EVIDENTE CHE SOMMATO A A B ….ERGO UN CONSIGLIO FATEVI IL VACCINO ANTINFUENZALE PERCHE L’INFLUENZA SOMMATA AL COVID … ALTRO CHE AUTOPSIA PER CARITA’

  • Io la mascherina all’aperto non la metterò mai. Indosseró una sciarpetta con la quale mi copriró naso e bocca nel caso dovessi incrociare altre persone.
    Tarro è uno dei pochi scienziati che hanno buon senso.

  • Ma quanti covidioti,che commentano. Pugno di Caproni! Vedremo se fra qualche tempo, quando avrete perso il lavoro, parlerete ancora…
    Adesso siete diventati tutti virologi! Parlate a pappagallo con quello che sentite dire dai tg ?

  • Per il commento delle 19,35
    io non la vedo così catastrofica De Luca ha detto che il 90 e passa per cento sono tutti asintomatici, che i morti sono abbastanza limitati, 1 2 , qualche volta 5 al giorno in Campania, e tra l’altro nei paesi , come Francia e spagna,dove la seconda ondata è iniziati prima, i decessi non hanno superato l’1,5 . Insomma non sottovalutare, ma nemmeno allarmare. Piuttosto riflettiamo al fatto, che i nostri politici hanno autoriizato le persone in estate ad andare in giro ovunque questo dovrebbe far riflettere voi che dite

  • Tarro, quel cialtrone che ha detto che in estate il virus moriva…ahahahahahahah

  • Da un medico e da Anonimo commenti da perfetti ignoranti.Chi siete per giudicare uno scienziato che ha guadagnato sul campo la stima a livello scientifico ,inviso ai poteri forti che manovrano OMS e tutto il resto della sanità mondiale e hanno creato questa pandemia per scopi predefiniti da anni.

  • Purtroppo con tutte queste imposizioni che limitano la nostra libertà, tanti stanno subendo la sindrome di Stoccolma e non vorranno più vivere senza la ? e di andare dove vogliono!

  • Ma come vi permettete di criticare un luminare del calibro del professor Tarro!! Ma siete impazziti? Il COVID-19 vi ha dato alla testa evidentemente!! Quello che dice è assolutamente vero ed inconfutabile!! Il resto sono chiacchiere da bar!! Di ipocondriaci e paranoici!! Smettetela.

  • Dopo anni che conosco le gesta di Tarro ancora non ho capito in che modo avrebbe sconfitto il colera di Napoli: il ceppo era stato isolato nei primi del ‘900, infatti esisteva già il vaccino, che venne somministrato in massa dai militari americani. Quindi cosa c’ entra lui? Mi meraviglio, è davvero morto il senso della vergogna

  • Salvatore hai ragione, ma su una cosa devo correggerti: in Italia di tumore, fonte ISTAT, muoiono 180000 persone all’anni, il che vuol dire 493 AL GIORNO … OGNI GIORNO, SEMPRE, DI TUTTE LE ETA e COME PRIMA CAUSA.. non come con il covid che hanno appioppato pure all’uomo di 41 anni morto annegato, con tampone post mortem.. (In Abruzzo qualche settimana fa)

    Mi fanno ridere questi che accusano Tarro.. prima dicono che devono parlare solo i virologi, e lui lo è – di chiara fama, poi dicono che Tarro dice il falso, e non si capisce in base a cosa, visto che questi che criticano non sono virologi, e quindi per loro stessa “regola” dovrebbero tacere! Se non sono babbei questi, chi altro puo esserlo?

    Pas, all’aperto NON servono, anzi sono dannose e te lo spiego nuovamente: hai visto COME le usa il 99% delle persone??? le tocca, le muove, le mette al mattino e le tiene 12 ore, cadono a terra, le rimettono.. e poi non filtrano proprio niente, non filtrano in alcun modo i virus che sono dell’ordine dei NANOMETRI (un milionesimo di millimetro..)
    Dite che filtra la saliva? ma quindi vuol dire che siamo tutti infetti?? OK! ammettiamolo per un attimo: se siamo tutti infetti, allora dopo che ho messo la museruola, dopo il PRIMO respiro, la museruola è già INFETTA! e poi che faccio? la tocco, la sposto, la poso sul tavolo, sulla sedia, tocco cose… e la rimetto… questo per tutto il giorno, ore ed ore, con sudore, grasso della pelle, polvere e tutti gli altri, MILIARDI di patogeni che stanno addosso a noi normalmente..
    Comunque, dopo che l’ho messa, nell’esempio che ho appena fatto, essendo INFETTA, DOBBIAMO SMALTIRLA come rifiuto tossico speciale ospedaliero!!

    CAPITO?? quindi delle due l’una: SE è infetta, allora va trattata come la trattano in sala operatoria, nell’uso e nello smaltimento!
    SE INVECE NON è infetta (perchè non siamo contagiosi tutti in massa), allora è inutile!

    Detto questo, vi rendete conto che stiamo TUTTI noi immersi in patogeni di ogni tipo dalla nascita? davvero credete che questo sia l’unico? il piu pericoloso? il peggiore? il primo? davvero lo pensate? aprite un libro di biologia, di medicina, pure dermatologia.. lo chiuderete dopo poche pagine per la nausea e la paura.. MILIARDI DI PATOGENI POTENZIALMENTE MORTALI! e se siamo salvi è solo grazie alle nostre difese immunitarie, non grazie a una museruola sporchissima e essa sì, infetta di tutto il possibile.. PER COME VIENE USATA

    Inoltre, come detto da 20:08, Tarro non ha alcun interesse particolare.. mentre andate a informarvi su come, dove, quando lavorano i vari Burioni, Ricciardi, Guerra, Crisanti e compagnia, poi tornate a parlare qui. Burioni per sua (solo successiva) ammissione è titolare di vari brevetti proprio sui vaccini monoclonali che puntualmente pubblicizza in tv.. Non vi puzza la cosa? dovrebbe specificarlo ogni volta, che quello che dice è una OPZIONE, una terapia che LUI studia e con la quale LUI guadagna, legittimamente sia chiaro, ma deve dirlo!

  • Danni influenza seria in Campania 2018-2019: 15 casi gravi, 5 morti (dati Influnet et al.).

    Danni Covid Campania 2020: oltre 450 morti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.