Vela, al Campionato zonale Laser protagonisti i salernitani Cinquanta e Vitolo

Stampa
Il team salernitano, composto da atleti del Circolo Canottieri Irno Salerno e della Lega Navale Italiana sezione di Salerno, si è subito fatto onore in acqua, in occasione della ripresa dell’attività zonale della classe Laser di vela. Nello scorso fine settimana, nel campo di regata di Castellammare di Stabia, si è svolta quella che formalmente era l’ottava tappa del calendario del Campionato zonale Laser 2020. Ma, a causa della lunga pausa determinata dall’esplosione del Covid e dal successivo lockdown, di fatto si è celebrato, sabato 10 e domenica 11 ottobre, appena il terzo appuntamento di questa anomala stagione velistica a livello giovanile. Alla competizione regionale Salerno ha partecipato con sette atleti, il cui bilancio è stato complessivamente lusinghiero.

Sugli scudi, in particolare, Massimiliano Cinquanta, che è tornato a riassaporare il dolce gusto della vittoria. Nella categoria Under 19 è salito sul gradino più alto del podio: un risultato che gli ha permesso di classificarsi al secondo posto assoluto nella categoria Laser Radial, dove si sono confrontati 21 concorrenti. La sua prestazione è la conferma delle grandi qualità di velista, che nel 2019 lo hanno portato a primeggiare nel Campionato zonale.

Ma altrettanto significativo è il secondo posto assoluto di Antonio Vitolo nella categoria Laser 4.7, dove è risultato il primo dei maschi tra 22 partecipanti. Una piazza d’onore che testimonia la sua crescita progressiva – culminata con una medaglia – ma che ha ancora notevoli margini di miglioramento.

I risultati ottenuti nella spedizione di Castellammare di Stabia sono un premio, non solo per l’impegno e il sacrificio degli atleti, ma anche per il lavoro svolto in questi mesi particolarmente difficili svolti dall’allenatore Erberto Sibilia e dal direttore sportivo del team Pietro De Luca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.