Covid, nuovo contagio a Maiori: positiva una cinquantenne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un nuovo caso di contagio da Covid-19 è stato accertato a Maiori. A risultare positiva al tampone è una donna di mezza età che martedì scorso aveva avvertito sintomi del virus.

La donna, che nei giorni precedenti aveva frequentato l’Ospedale “Ruggi d’Aragona” per assistere una congiunta, ha effettuato il test al drive in del Porto Turistico di Maiori. Oggi il risultato. Dovrà osservare il periodo di isolamento, mentre Asl e Comune di Maiori si sono già attivati per ricostruire la catena dei contatti della donna il cui contagio non è collegabile a quello della sua giovane concittadina accertato martedì scorso.

Ad oggi sono due in tutto i casi di positività a Maiori. A entrambe le donne auguriamo una pronta guarigione.

Ai familiari e ai contatti più stretti di rispettare l’autoisolamento in attesa del tampone o del test rapido.

Le dichiarazioni del sindaco di Maiori, Antonio Capone, rese sullapagina facebook dell’ente: «Al fine di tutelare la salute pubblica della nostra comunità, stiamo eseguendo tutte le operazioni di tracciamento della catena dei contatti.Invito la cittadinanza a continuare nell’opera di prevenzione quotidiana attraverso l’uso della mascherina, il distanziamento sociale, l’igienizzazione delle mani e a scaricare l’applicazione Immuni App sul proprio cellulare».

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.