Coronavirus, vaccino già a dicembre. Lo ha detto il premier Conte a Bruno Vespa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Il premier Giuseppe Conte lancia un velo di speranza sulle tempistiche dell’unica arma con la quale possiamo sconfiggere il coronavirus, il vaccino. Il presidente del consiglio dei ministri ha annunciato che le prime dosi verranno somministrate probabilmente già ad inizio dicembre. Siamo alla fase del rolling value, ovvero quella delle ultime valutazioni prima della messa a disposizione.

Giuseppe Conte afferma che siamo nell’ultima fase di preparazione del vaccino Oxford-Irbm Pomezia-AstraZeneca, e nelle prossime settimane saranno disponibili le prime dosi. Le dichiarazioni sono state fatte a Bruno Vespa per il libro “Perché l’Italia amò Mussolini e come ha resistito alla dittatura del Covid” in uscita il 29 ottobre da Mondadori Rai Libri. Ieri Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e componente del Comitato Tecnico Scientifico, aveva annunciato che in primavera sarebbe prevista la vaccinazione per la popolazione fragile, forze dell’ordine e operatori sanitari.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. ah giààà quello per cui in brasile è morto un medico cavia di 28 anni? ah ok, non aveva preso il vaccino ma solo il placebo! peccato però che il placebo consisteva in un prodotto di riferimento, cioè era un vaccino contro la meningite! quindi se non è morto per il vaccino sperimentale covid è morto per uno commerciale contro meningite, sono soddisfazioni vero?? correte a vaccinarvi tutti voi mascherati e ipocondriaci, mi raccomando, così la finiamo con questa pagliacciata

  2. Sono scettico … anche perchè ammesso e non concesso, sembrerebbe che il vaccino , abbia effetto, o copertura come si dice in gergo, dopo 60 giorni da quando viene fatto…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.