Sindaco Pontecagnano su FB: si torna in classe per Infanzia e Primaria

Stampa
Il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara interviene nuovamente sulla questione della riapertura della scuola primaria all’interno del territorio.

Dopo essersi reso fautore, con i colleghi dell’Anci di cui è componente come membro dell’esecutivo, della proposta di riattivare le lezioni in presenza degli studenti delle elementari, questa mattina il Primo Cittadino ha indirizzato una importante nota ai Dirigenti degli I.C. Fonseca, Moscati e Picentia.

Nel testo, si legge un invito deciso affinchè si attivino tutte le procedure tese a garantire un auspicato e sicuro rientro in aula a partire da lunedì 26 ottobre 2020.

Particolare attenzione è stata riservata agli studenti con disabilità, per i quali, anche a fronte di un incontro tenutosi nella mattinata di ieri tra il Piano Sociale di Zona ed i rappresentanti delle tre scuole, si è definito l’avvio immediato di progetti inclusivi.

“Sono vicino alle famiglie che vivono ore di agitazione e soprattutto ai bambini, il cui futuro è ora più che mai nelle nostre mani. In qualità di componente dell’Anci, come Sindaco e come genitore, non mi sottrarrò al dovere di porre in cima alla lista dei miei impegni i bisogni dei più piccoli. Accogliere le istanze delle mamme e dei papà e convertirle in soluzioni, laddove possibile e compatibilmente con le restrizioni del caso, è quanto farò con maggiore dedizione finchè questa fase non sarà superata”, ha assicurato il Primo Cittadino Lanzara.

ECCO IL TESTO SUI SOCIAL DEL SINDACO

“Apertura immediata delle scuole con attività in presenza per Infanzia e Primaria Considerata l’assenza di contagi nelle scuole d’infanzia e primarie del nostro territorio, salvo diverse disposizioni da parte dell’Unità di Crisi Regionale, resta stabilita la regolare apertura degli istituti il giorno 26 Ottobre 2020”. Lo scrive sul suo profilo social il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara anticipando l’ordinanza regionale

“Grazie alla collaborazione tra il Piano di Zona del nostro Comune e i dirigenti scolastici – scrive Lanzara – si è stabilito l’avvio immediato di progetti inclusivi in grado di garantire il diritto allo studio ad alunni diversamente abili”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.