Eseguiti a Salerno due delicati interventi di valvuloplastica polmonare su due cani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con successo ed estrema competenza dell’equipe medica, sono stati effettuati a Salerno, presso la Clinica Veterinaria Intervento 24, due delicati interventi chirurgici di valvuloplastica per correggere la stenosi della valvola polmonare in due cagnolini.

La stenosi della valvola polmonare è la terza più comune malattia cardiaca congenita del cane. Consiste in un restringimento anomalo della valvola polmonare del cuore, che ostacola il passaggio del sangue attraverso di essa. Può essere accompagnata da ulteriori difetti cardiaci creando una situazione grave o può essere abbastanza lieve da passare inosservata. Occasionalmente anche i gatti ne sono affetti.

Le operazioni sono perfettamente riuscite e grazie all’intervento del dr. Luigi Venco, coadiuvato dai colleghi dr. Altin Cala e dr. Roberto De Lisio e dagli anestesisti dr. Antonio Ricco e dr.ssa Annalaura Passaro, i due piccoli pazienti ora potranno tornare a correre e giocare.

«A nome di tutti i colleghi dell’Ordine di Salerno, rivolgo sinceri complimenti ai medici veterinari per la competenza e la professionalità mostrata nell’affrontare con successo questi due delicati interventi chirurgici, donando una nuova vita ai due piccoli amici a quattro zampe», ha commentato Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.