Covid: in Campania 4181 positivi e 15 deceduti, nuovo record di contagiati

Stampa
Netto aumento di casi positivi e di tamponi nelle ultime 24 ore in Campania che registra 4181 casi su 21.684 tamponi esaminati: ieri erano 2971 positivi su appena 13.801 tamponi. Tra i contagiati 3.852 sono gli asintomatici 329 quelli con sintomi. Il totale dei positivi in Campania sale dunque a 69.613 persone su un totale di 1.031.736 tamponi.

​Deceduti: 15
Totale deceduti: 739
Guariti: 397
Totale guariti: 14.386

​Report posti letto su base regionale:

Posti letto di Terapia intensiva complessivi: 590
 
Posti letto Covid:
Posti letto di terapia intensiva attivabili: 243
Posti letto di terapia intensiva occupati: 175 
Posti letto di degenza attivabili: 1.940
Posti letto di degenza occupati: 1.569​

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • GOVERNATORE LA PREGO NON DIA RETTA A NESSUNO, CHIUDA TUTTO COME LA PRIMA VOLTA ALTRIMENTI FAREMO LA FINE DI BERGAMO CON LE COLONNE DI CAMION DIREZIONE BRIGNANO.

  • Chiudere tutto e rinchiudere in una tso anche i negazionisti antimascherina campani.Vai De Luca!

  • non ci posso credere chec ci stanno ancora dei dementi che scrivono queste cose dopo tutto quello che è stato mostrato, i numeri veri, i video, le inchieste, i megarimborsi per covid, la gente non curata nei ps nonostante i posti vuoti.. veramente state in ipnosi, 17.13
    I dati poi li hai visti? in Campania (ma in tutto il centro sud è simile) l’istat ha appena pubblicato che i mmorti fino a giugno sono stati il 4.6 in MENO, lo capisci cosa vuol dire? Nessuna emergenza, nessun morto in più, anzi l’satto contrario. E a gennaio -9.9%, con -4.8, -4.7 a febbraio e maggio, e -10 a giugno.
    Leggiti le tabelle Istat che mostrò jack qui sopra tempo fa, “bilancio mensiile 2020” si chiama la pagina.. Ci state ammazzando di dittatura, con la vostra stupidità

  • Guardi, non credo proprio. Adesso il tasso di mortalità è dello 0,02%. È un problema di gestione ospedaliera e di medicina territoriale.
    Lo ha detto anche Rezza del Cts.

  • era abbastanza ovvio che il presidentissimo facesse uscire oltre i 4000 contagi per rinchiuderci , aumento di 1200 rispetto a ieri con oltre 20000 tamponi e 3800 ASINTOMATICI

  • Che stronzata ma perche fate girare questi allarmisti, oggi 15 deceduti in tutta la campania e non sappiamo nemmeno, se avevano patologie pregresse.Nessuno vuole sottovalutare, ma nemmeno farsi orendere dal panico.

  • Purtroppo quei camion non erano neanche diretti al cimitero di Bergamo, perché era pieno ……

  • I grandi industriali vogliono tenere aperto.. Tanto mica vanno in Fabbrica loro..

  • Fatt na mbriact, na chiavat e nu friariell e t facc ver ca t pass tutt cos…

  • Io statale e mai a casa se non per esigenze mi sn rotto il cazzo… corro a toglierti dal fuoco o da altro se hai bisogno e le tasse le pago per intero

  • Io statale e mai a casa se non per esigenze mi n rotto il cazzo… corro a toglierti dal fuoco o da altro se hai bisogno e le tasse le pago per intero

  • Nonostante gli oltre 4000 positivi la percentuale rispetto ai tamponi è scesa del 2% rispetto a ieri. Almeno imparate a leggere i dati a 360 gradi e non solo quello che vi conviene. Per vvf ti ringraziamo per il lavoro che fai, però se non ti conviene cambia lavoro che ci sono tanti vvf precari e prenderebbero volentieri il tuo posto. Non sei un eroe te lo sei scelto tu come lavoro e sapevi cosa comportava.

  • Manco il governo ha creduto ai contagi di oggi ed ha visto che è stato fatto record di tamponi . De Luca nn prendi per culo nessuno ormai sei una carta letta. Tutto quest interesse a distruggere la regione che sbagliando ti ha votato è da infami

  • Non ti preoccupare per Runner non correrai a salvarlo dal fuoco, per lui ci vuole una ditta di espurgo, solo così risolviamo il problema.

  • la follia del conteggio dei positivi asintomatici. A voi imbavagliati, nuovi scienziati laureati da fazio e tutori della salute mondiale, mi sapete dire due cose?
    prima, quando mai si è avuta nel mondo un’epidemia di positivi non-malati risultanti solo da test strumentali???
    seconda, perchè non applicate lo stesso metodo a tutte le malattie contagiose del mondo????

  • Per il commento delle ore 2,12 hai ragione , ma io pongo un ‘altra domanda .I morti per COVID, come vengono conteggiati? perchè se uno muore di infarto, in ospedale, e becca pure il covid come lo conteggiamo , come morto per un arresto cardio circolatorio, o per covid?

  • 9.09 guarda me lo sono chiesto pure io, e la risposta che mi sono dato è stata: come sempre è stato fatto! ma questo “come sempre” non è affatto quello che sta accadendo oggi..
    Hanno contato come morto covid chiunque, pure un suicidato, un annegato, un investito.. solo per essere risultato positivo a un test dopo morto.
    Nel tuo caso, se uno muore di infarto è morto per infarto! altrimenti la tua domanda potrebbe essere posta pure nel caso in cui avesse il colesterolo alto, o un cancro, o altro.. ci considera la causa principale.. Poi alla fine è quasi sempre una questione di concause, a parte le morti violente.

    La soluzione? fare come sempre e come per tutte le malattie: si curano i malati, chi ha qualche sintomo, anche minimo, ma ricoverare gli asintomatici in terapia intensiva è un crimine. La notizia è pubblicata proprio qui a metà settembre, a scafati.
    Non se ne può piu dell’epidemia di asintomatici usati come spauracchio dicendo che potrebbero peggiorare, perchè nel frattempo stanno morendo migliaia di persone senza cure.
    Hanno dimostrato con tanti video che gente viene rifiutata al PS perchè non è covid, pur stando male..
    Quelli che sostengono questo sistema auguro di stare male, non troppo, ma il giusto da andare al PS e di venire rifiutati pur sapendo che quella struttura ha posti vuoti (ma riservati al covid che non arriva), poi ne parliamo.

  • Se vuoi, quando capiterà a te, ti contiamo come vittima di tonsillite, facci sape’

  • non ti preoccupare, tanto sei già positivo al covid pure tu e non lo sai ! continua con il bavaglio che meno ti si vede meglio è ! ti aspetto davanti al pronto soccorso quando ti porteranno e non ti faranno entrare perchè non sei covid ! a presto 😉

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.