Covid, 446 decessi e 37.809 nuovi casi: Lombardia, Piemonte e Campania le più colpite

Stampa
Non si arresta la corsa dell’epidemia di coronavirus in Italia, dove sono stati registrati 37.809 nuovi casi: il numero più alto finora segnalato nell’arco di 24 ore. I decessi sono invece 446, mentre crescono anche i ricoveri: 749, di cui 124 in terapia intensiva. E’ record anche di tamponi (234.245). Le Regioni più colpite restano Lombardia (+9.934), Piemonte (+4.878) e Campania (+4.508).

In Campania il totale dei positivi registrati oggi è di 4.508 su 23.897 tamponi effettuati. Il numero totale dei casi sale così a 78.009. Dei nuovi contagi, 370 sono sintomatici. I guariti odierni sono 320 su un totale di 15.017, mentre i decessi sono 40 su un totale di 769. Su 590 posti letto in terapia intensiva sono 180 quelli occupati. Negli altri reparti sono invece 1.677 su 3.160 posti disponibili. Nella provincia di Napoli si registrano 2.708 nuovi positivi, in quella di Caserta 662.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e certo! hanno fatto il record di tamponi falsi ed ecco pronto il record di positivi falsi ! tutto già scritto, come la nuova chiusura totale che varie persone hann già anticipato qui sopra tra gli insulti degli ottusi! ricordo almeno Pino che lo scrisse ad agosto, proprio come sta accadendo, a partire dalla spagna a fine settembre per poi allargarsi a tutta europa per blocchi regionali di 1-2 settimane, fino ad arrivare al blocco totale. Tutto già programmato. E pure il covid21 è già in programma, sappiatelo. Arriverà a in primavera ma già ci sono le prime avvisaglie in canada. Poi se dico altro mi chiamano complottista vero? come detto da uno qui, vi dicono che vi sputano in faccia, poi vi sputano in faccia e voi continuate ad essere convinti che piove! che belli che siete con quegli stracci in faccia, fate tenerezza.

  • È l’ottusità!
    Zangrillo ha spiegato che le sue parole vogliono essere «un richiamo al senso di responsabilità e a cercare di non essere dei buffoni che si fanno del male.
    Tu non sei un buffone, sei un ciuccio convinto, l peggiori bestie che ci possono capitare!

  • Tu conti il record dei tamponi, il numero degli asintomatici e poi i morti?
    Tutti decessi dovuti all’influenza?
    La Francia ha una curva epidemica di 10 giorni in avanti e oggi conta oltre 800 morti, testicolino quando arriverai a ragionare?
    Del COVID-19 non vuoi capire un cavolo per fissazione mentale presa?
    Sei una ?

  • 21.44 21.50, sei sempre il solito vuoto a perdere, ti si riconosce dal testicolino, e ho detto tutto. Per il resto inutile risponderti, laragione ha già detto abbastanza e non ha nominato zangrillo, ma ha detto ben altre cose che tu non hai capito, questo è chiaro.
    Quelli che contano tutto assieme siete proprio voi covidioti e quelli del regime dittatoriale-sanitario, ancora non lo hai capito, stai inguaiato proprio.
    La curva della francia sta avanti? e chi lo ha detto babbo natale? peccato che è iniziato prima in italia, quindi magari è proprio il contrario! Oltretutto pure i fessi stanno capendo che contano come morto e malato covid chiunque abbia la positività al test fasullo covid, sei rimasto solo tu e pochi altri ciucci a non avere capito la truffa.
    record tamponi falsi = record positivi falsi, questo lo hanno capito pure i muri e i ciucci, tranne te.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.