Boxe: Dario Socci sul ring per il titolo italiano dei pesi Welter, Salerno è con lui

Stampa
Cresce l’attesa per il match che potrebbe regalare un nuovo titolo tricolore nella boxe alla città di Salerno, dopo oltre 20 anni d’attesa. Questa sera il salernitano doc Dario Socci va alla conquista del titolo italiano dei pesi Welter contro il campione in carica, il crotonese Tobia Giuseppe Loriga. L’evento sportivo si svolgerà rigorosamente a porte chiuse a causa del perdurare della pandemia da Covid-19 (ma sarà trasmesso da RaiSport alle ore 22).

L’incontro del pugile salernitano sarà il main event al Palazzetto Boni di Mantova, della riunione pugilistica Mantova Boxing Night organizzata dalla Boxe Loreni. Non si svolgerà, invece, l’incontro che metteva in palio il titolo italiano dei Superleggeri tra l’imbattuto Arblin Kaba, nato a Pilaf in Albania ma di nazionalità italiana, e Andrea Scarpa, vittima di un forte stato influenzale di Scarpa.

Quello che combatterà Socci sarà il quarto e ultimo incontro della riunione. Il team che accompagnerà Socci al match è composto da Emilio Desiderio (Pugilistica Salernitana Salerno), Giorgio Maccaroni (Fortitudo Boxe Roma), Alessandro Meda (Hurricane Boffalora Milano).

«Farò del mio meglio per regalare una gioia a chi mi sostiene e mi accompagna in questo percorso – ha affermato il pugile salernitano alla vigilia del match -. Viva la boxe». Al suo fianco ci sarà naturalmente l’intera città di Salerno, a cui Socci proverà in tutti i modi a regalare la cintura di campione italiano.

Fonte: Liratv.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Auguri Dario ex aluñno dell’istituto Tecnico Galilei di Salerno.
    La tua capacità intellettiva unitamente ad una notevole vivacità caratteriale saranno prevalenti anche nel campo pugilistico.
    Un ex docente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.