Campania zona rossa: servirà l’autocertificazione per spostarsi

Stampa
Da qualche ora la regione Campania è diventata zona rossa, dopo solamente pochi giorni in zona gialla. Le restrizioni per i cittadini aumentano e anche per gli spostamenti ci saranno delle novità. Il povvedimento scatta da domenica 15 novembre

Il modulo, scaricabile anche qui sotto, servirà sia per le zone in lockdown (le aree rosse) sia per le zone dove invece vige il coprifuoco. L’autocertificazione servirà per giustificare i propri spostamenti: infatti è bene ricordare che ci si potrà spostare solamente per comprovate esigenze (lavorative o sanitarie) e quindi sono sconsigliati gli spostamenti non essenziali.

Il modulo per l’autocertificazione è disponibile sul sito del Viminale ed è pressocchè lo stesso utilizzato già col coprifuoco del 24 ottobre.

Il modello sarà a disposizione anche delle forze dell’ordine:chi non potrà giustificare il proprio spostamento verrà denunciato: si rischia anche il carcere.

SCARICA QUI IL MODELLO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.