Pellezzano: un saturimetro per ogni famiglia in cui c’è caso Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Pellezzano, nell’ottica della lotta per il contrasto all’emergenza sanitaria, ha acquistato dei saturimetri da distribuire ad ogni famiglia in cui sono presenti una persona o più persone positive al Covid-19.

Da oggi, 17 novembre, ogni nucleo familiare al cui interno è presente una persona positiva potrà richiedere il saturimetro, telefonando al comune al numero 089568745 o alla Protezione Civile al numero 089568173.

“L’Ente – ha detto il Sindaco, dott. Francesco Morra – è presente ed è al fianco delle famiglie colpite da questo terribile nemico invisibile. L’acquisto dei saturimetri da distribuire in comodato d’uso gratuito alle famiglie meno abbienti è solo un piccolo gesto di vicinanza per coloro che si trovano a combattere questa battaglia. Nella distribuzione verranno privilegiati principalmente i soggetti sintomatici e i nuclei familiari che non hanno la possibilità economica di acquistare questo strumento e che non riescono a reperirne”.

I saturimetri verranno consegnati in comodato d’uso gratuito e i nuclei familiari beneficiari potranno rimanerne in possesso sino alla completa guarigione.

Questo strumento servirà a misurare e monitorare il livello di ossigenazione del sangue per poi comunicarlo al medico di famiglia oppure ai sanitari del 118.

Per richieste inviare e-mail:
emergenza@comune.pellezzano.sa.ti
Oppure telefonando a:
Settore Politiche Sociali 089568745
Protezione Civile 089568173

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.