Nas oscurano 4 siti, vendevano antivirali antimalarici

Stampa
Altri 4 siti internet che vendevano farmaci antivirali e antimalarici, propagandati come possibile terapia contro il Covid-19 sono stati oscurati dai Nas.

Con le ultime operazioni, spiegano all’ANSA i militari dell’Arma, dall’inizio della pandemia salgono a 92 i siti intercettati e oscurati, ma le indagini sono in corso per altri 15, che verranno a breve chiusi con un provvedimenti ad hoc.

Grazie alla continua vigilanza sul web e contro il cybercrime, gli investigatori del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute hanno infatti dato esecuzione, previa notifica ai provider italiani, ad un provvedimento di ‘oscuramento’ di siti con server ubicati all’estero che vendevano medicinali soggetti a prescrizione medica obbligatoria, dispensabili soltanto in farmacia o in alcuni casi solo in strutture ospedaliere. Tra questi, alcune sostanze antimalariche, come clorochina e idrossiclorochina, antivirali, come lopinavir e ritonavir, e altre che vantavano proprieta’ dopanti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.