Le Cronache: Salernitana, col minimo sforzo battuto anche il Cittadella

Stampa
‘Questa Salernitana fa sul serio. Con una rete di Bogdan nel finale i granata piegano il Cittadella e conservano la vetta della classifica. Non è stata certo la miglior prestazione stagionale ma alla fine l’undici di Castori concedendo poco agli avversari capitalizza l’unica occasione e conquista i tre punti.

E’ l’apertura delle pagine dedicate alla Salernitana sul quotidiano Le Cronache in edicola domenica 6 dicembre 2020

All’interno leggiamo anche: Le pagelle. Gyomber e Mantovani assicurano sostanza ed eleganza in difesa. Dziczek fallisce l’esame di maturità, Cicerelli entra e regala fantasia. Djuric si sacrifica per la squadra mentre Kupisz sale in cattedra nella ripresa. Belec provvidenziale

Castori: «Non voliamo con la fantasia». Il tecnico: «Stiamo facendo bene, dove possiamo arrivare lo dirà solo il tempo». «Abbiamo vinto da squadra solida, capitalizzando il corner,tutto il resto sono chiacchiere. Viviamo alla giornata»

Il matchwinner. Bogdan: «Dedico il gol a mio padre. Siamo stati bravi
a concedere poco»

Il caso. Venturato: «Abbiamo fatto più noi». Respinto il ricorso del Cosenza. Il giudice sportivo ha omologato la vittoria granata al San Vito

Serie B. La Spal non si ferma più, il Frosinone ribalta il Chievo. l Venezia strappa un punto sul campo del Lecce, la Reggina batte il Brescia

Vittoria e primato, questo è quello che conta. La squadra di Castori contro il Cittadella non ha certo entusiasmato ma la classifica para chiaro: Djuric e compagni vincono e allungano sulle rivali

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sono d’accordo sul “minimo sforzo”.
    Hanno sudato e corso per l’intera partita e tatticamente concentrati a non concedere contropiedi alla squadra avversaria.
    Tecnicamente dobbiamo crescere ma lo “sforzo” c’è e tanto!
    Forza Salernitana

  • Una difesa di ferro!! Partita difficile….ma la Salernitana quest’ anno è tosta!!! Se rientra lombardi è si prendono un paio di calciatori arriveremo nelle prime posizioni a fine campionato….

  • Correre giusto quando non hai possesso di palla. Ma agli avversari devi ‘correre’ a rubar loro la palla altrimenti non va bene. Puntualmente leggo il tabellino della partita della Salernitana e puntualmente mi vergogno… abbiamo battuto il Cittadella con 2 tiri in porta (fortunatamente 1 è entrato); 34% di possesso palla e qui già ho detto up; davvero questo è uno strano primato.

  • Si tutti dicono abbiamo fatto più noi ma poi chi ha vinto,ha ragione castori a chiacchiere so tutti bravi e nessuno ammette non dico altro

  • Si vede che capisci poco di calcio perché il possesso palla non è sinonimo di meritare di vincere!!! Ricordi il gioco di ventura?? Passaggi passaggi e passaggi …quello era possesso palla che non portava a nulla infatti la Salernitana dello scorso anno aveva una media del 60, 65% rispetto gli avversari….nel calcio non conta il possesso ma chi la mette dentro!! Sicuro che non sei di quelli che fa parte della schiera dei gufi che criticava e critica da inizio anno per andare contro la società??? Perché vergognarsi delle vittorie della propria squadra……

  • Non ho capito, chiunque esprime il proprio pensiero, se non è esente da critiche, o è un gufo, o si deve mangiare il limone o si deve prendere un malox.
    Ma crescete, ha ragione “rinforzi”, io ora non mi esalto, come non mi butterò giu quando inevitabilmente perderemo come a Ferrara.

  • Salernitana-Cittadella. Un solo corner, un solo goal e vittoria può essere un primato. Informarsi statistici. Forza Salernitana , una partita per volta !
    ps: questa Salernitana mi ricorda (con debite proporzioni) l’Inter di Trapattoni dell’88-89; vinceva quasi sempre, 1-0, raramente 2-1 e vinse il campionato. 😉

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.