Cinque positivi su 5000 persone: è mistero nella comunità cinese a Napoli

Stampa
Mistero cinese a Napoli. Sono tanti i cittadini provenienti dal più popoloso stato del mondo, quello orientale, che sembrano immuni al covid. Nessuna certezza, una vicenda ancora avvolta nel mistero con alcune ipotesi: o il vaccino gia’ circola clandestinamente tra alcune persone, dopo un approvvigionamento fatto in Oriente, o una acquisizione di dosi da parte di altri direttamente in Cina. Le condizioni per ottenerlo sarebbero disponibilita’ economiche e la possibilita’ di avere gli agganci giusti per realizzare un’operazione complicata visto che nemmeno in Oriente e’ partita una vaccinazione di massa.
Il portavoce della comunita’ cinese in citta’, secondo le dichiarazioni riportate dal quotidiano, non esclude che possa esserci chi e’ riuscito a entrare in possesso di qualche dose del vaccino ma allo stesso tempo condanna ipotesi di circolazione clandestina ed illegale. Pochi comunque quelli che avrebbero avuto effettivamente la possibilita’ di vaccinarsi. Nelle chat dei membri della comunita’ circolerebbero messaggi circa le modalita’ di arrivare all’antidoto. Il responsabile della comunita’ e la stragrande maggioranza dei cinesi comunque, si fa sapere, attende il vaccino che sara’ distribuito dalla comunita’ europea.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.