Pagelle: difesa in bambola dall’inizio, mediana inesistente. Attacco sterile

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la sconfitta di Brescia:

BELEC 6; Salva la capolista in più occasioni ma le rondinelle sbucano da ogni dove. Non può nulla su due gol, incolpevole in parte sul tris bresciano.

BOGDAN 5; In regresso rispetto la scorsa gara. Sempre in difficoltà contro il suo avversario.

(25′ ST LOPEZ 6); Entra con il piglio giusto dopo un lungo stop ma non riesce ad incidere.

GYOMBER 5; Mai in difficoltà come quest’oggi, Torregrossa fa ammattire lui ed Aya e loro vanno in confusione quando attaccati centralmente.

AYA 4,5; Al rientro a sorpresa si fa trovare meno reattivo del solito. Vale lo stesso discorso fatto per Gyomber.

KUPISZ 5,5; Ci mette impegno e sacrificio ma Ragusa appare imprendibile per lui quando parte dalla trequarti.

DZICZEK 5; Lento, spaesato. Sembra non in condizione e fuori posizione. Non riesce a dare mai il lancio giusto.

DI TACCHIO 6; Ci mette grinta e sacrificio e anche furbizia quando si procura il rigore, ma non può cantare e portare la croce.

(25′ ST CAPEZZI 6); Entra cercando di mettere ordine in mediana ma gli riesce in parte.

CICERELLI 5; Sembra l’unico a poter cambiare passo alla squadra. E il timido risveglio di fine 1° tempo è la conferma. Poi Castori lo sostituisce.

(1′ ST ANDERSON 5), Entra per cambiare dinamica al match ma oltre qualche punizione conquistata non si è visto nulla.

CASASOLA 5,5; La corsa è il suo forte ma la precisione latita. Si vede quando tenta cross per Djuric. Sfiora il gol ancora una volta

(42′ ST ANTONUCCI SV);

TUTINO 6; Freddo su rigore, nel primo tempo l’unico che nel finale di frazione mette grattacapi ai lombardi. Nella ripresa solo una timida ripartenza, poi nulla più.

(42′ ST GIANNETTI SV),

DJURIC 5,5. Impegno tanto, palle giocabili zero. Cerca di dare una mano ad una difesa in bambola.

Castori 5; Questa volta cambia e sbaglia. Mantovani forse andava messo dall’inizio cosi come Capezzi e Anderson. Più spazio per Cicerelli.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Beh il terzo goal le colpe del portiere sono evidenti. Per carità fino ad oggi sta facendo grandi prestazioni ma oggi non merita la sufficienza.

  • …e meno male che Belec fino ad oggi ha fatto grandi prestazioni, sennò stavamo già a lottare con Cosenza e Reggina per i playout. con il Cittadella ha fatto miracoli, finora le nostre partite hanno avuto sempre lo stesso cliché: difesa granitica tipo catenaccio- palla rilanciata alla viva il parroco – grandi parate di Belec – gol di c..o negli ultimi minuti. che schifo di calcio, meno male che Spal. Brescia, Lecce, Empoli presto ristabiliranno i valori in campo, era ora…..

  • FORMAZIONE SBAGLIATA, IN PARTE PER COLPA DI CASTORI (5 CENTROCAMPISTI SONO TROPPI E FUORI RUOLO VEDI CASASOLA E CICERELLI) MA PUR NON ESSENDO UN ESTIMATORE DI CASTORI DEVO DARE UN 75% DI COLPE ALLA SOCIETA’ CHE HA FATTO INIZIARE UNA STAGIONE SENZA UN CENTROCAMPISTA DEGNO DI QUESTO NOME E SENZA DUE ESTERNI SINISTRI DECENTI TANTO DA DOVER COSTRINGERE CASASOLA A GIOCARE DA QUELLA PARTE E FUORI RUOLO.
    NON CAPISCO PERCHE ESCLUDERE MANTOVANI

  • Ma tu sicuro che sei tifoso della Salernitana??? Visto che scrivi meno male che Spal Brescia Empoli e Lecce presto ristabiliranno i valori….e che non vedi l’ ora….

  • La cosa più triste è che la squadra sta facendo il massimo, purtroppo l allenatore è scarso e non insegna calcio da una vita. Ma come puoi reggere 38 partite solo sulla grinta corsa cazzimma, non hai nessuna alternativa di gioco e cosa più grave non la cerchi neanche. A centrocampo ninnhai nessuno che tiene il pallone nei piedi per piu di 2 secondi, i tuoi pretoriani durjc e kupisz e di tacchio non li togli neanche se viene una catastrofe, hai solo 2 giocatori al momento che possono fare un cross o saltare l uomo o dare una palla decente per tutino e sono cicerelli e anderson e non li fai mai giocare insieme. Ma di che sport vogliamo parlare. Ma siate seri e onesti intellettualmente

  • di questa società e di questa salernitana no, non é la mia Salernitana, non la riconosco come quella che ho seguito negli ultimi 49 anni.
    certo che i valori devono venire fuori, quello di Castori é un calcio da vomito. alcune partite mi sono vergognato di averle vinte, sovrastati anche in casa da tutte le squadre. ma che calcio vedete, fatemi il piacere, questa società é indefinibile e indifendibile.

  • Squadra costruita per galleggiare in B…..Se solo si voleva aspirare a lottare per la promozione, beh si poteva contattare a inizio stagione Delio Rossi che a Salerno sarebbe ritornato di corsa….. Ad Ascoli con quattro brocchi, gia’ si vede la sua mano…..e per fortuna che oggi al Brescia mancava Donnarumma!!!!! Lotito……..per quel che mi riguarda, dai un prezzo credibile al tuo “giocattolo Salernitana”, vendi e tornatene a casa tua. Liberaci da ogni male, una volta per tutte…………. VA… VA… TTE NN…!!!

  • Mantovani, se sta bene, deve giocare. Lui, Tutino e forse Cicerelli sono gli unici giocatori di categoria superiore di questa squadra. Aspettando Antonucci…

  • Aspetto la partita con il Lecce. E’ vero che non gioca bene ma su 11 partite ha 7 vittorie e prima di questa partita la miglior difesa del campionato. E’ ancora lassù e me la godo.

  • L unica cosa buona è stato far riposare mantovani, guarda che non è semplice ritornare dopo un anno a giocare e farli prr tutte le partite alcune anche ravvicinate, quindi secondo me giusto utilizzarlo con parsimonia adesso.

  • Ad ogni sconfitta vengono fuori i gufi !! Addirittura rimpiangono Delio Rossi che ad Ascoli dopo 4 partite ha preso il primo punto!!!!parlano di vendere ,….ma a chi??? Nemmeno regalata l anno voluta 10 anni e parlano di prezzo credibile!!! Ma Fate un nome a parte i della valle di un possibile acquirente??? Altrimenti siete solo dei Tastieristi!!!

  • Tastierista orgoglioso, Gerardo da amalfi, Salvatore da Vicenza , e company… abbiamo capito che voi venite fuori e scrivete ad ogni sconfitta!!!! Poi vi chiamano Gufi…..non hanno mica tutti i torti!!! Parlate che lotito deve vendere la squadra …. Ma uno di voi seriamente mi sa dire a chi???

  • Non mi appassiona la Lazio B. Aspetto che venga ristabilita la normalità. Siamo in regime di lockdown calcistico da troppi anni ormai.

  • Cari gufi che venite fuori dopo le sconfitte ….La Spal ha perso sempre primi siamo !!! Malox plusss!!!

  • Orgoglioso di essere salernitano! Però una domanda nasce spontanea, come si fa a seguire una partita della Salernitana e dover assistere a 70’ di possesso palla da parte della squadra avversaria! Non parliamo di azioni da goal 9 a 1 per l’avversario! Chi di speranza vive disperato muore.

  • Quindi se non sei tifoso di questa SALERNITANA perché non vai sul sito della Cavese o dell’ Avellino o di altra squadra e non rompi più gli zebedei!!

  • per tutti quelli che mi hanno chiamato in causa, gli unici ad aver rotto i gabbasisi siete voi, lecchini, ignoranti e illusi. io dico quello che voglio e non cambio la squadra che ho seguito per 49 anni per accontentare una decina di c……ni. io il Malox lo prendo da quando sono arrivati Lotirchio e Co. a Salerno, quindi da anni. voi siete contenti di come sta giocando la Salernitana? io NO e me ne sbatto dei vs.commenti.CHIARO??

  • A prescindere tifo Salernitana anche nel male, a dispetto dei vostri occhi foderati di prosciutto. Ma lo volete capire che secondo le norme attuali non potremmo mai arrivare in Serie A?….e allora a questo punto a cosa serve essere primi?….e poi ancora, chi potra’ mai intavolare una trattativa seria con una proprieta’ che non possiede un organico, ma solo prestiti di MAMMA LAZIO??? Siate seri tifosi pro Lotito che un domani con una NUOVA SOCIETA’ la vera forza della Salernitana saremo noi tifosi uniti, che in questo momento stiamo solo litigando fra di noi…….FORZA SALERNITANA e via Lotito da Salerno…..Quando sara’ di ritorno a casa sua, per noi inizieranno tempi migliori……….Grazie per averci portato dove siamo……ma adesso……… BASTA!!!!!!!!

  • Dire “che delusione” non significa essere “gufi” o non tifosi della Salernitana! Le immagini parlano da sole, una sola azione degna di una capolista in tutta la partita (Cicerelli), poi zero idee, nemmeno il decantato schema “Castori” con lancio lungo per Diuric!! Mai in partita sempre ad aspettare chissà cosa, mai un possesso palla! La difesa “blindata” non si è vista mentre il rigore immeritato sì. La cosa che mi preoccupa seriamente è che qualsiasi avversario contro la Salernitana sembra un gigante. Comunque sempre forza Salernitana.

  • Ieri anche il Milan stava per perdere in casa, ragazzi. Il calcio in B per vincere richiede passione e sudore. Non li si può mettere su tutte le 38 partite in 7 mesi.
    La Salernitana va rispettata perché è una squadra di uomini.
    Subiamo il gioco ? Lo ripeto, ricordatevi le squadre di Giovanni Trapattoni e quanti scudetti hanno vinto
    giocando in difesa.
    Ci rifaremo, Forza Granata. Sempre.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.