Baronissi: in regalo “un libro a ogni bimbo”, dono natalizio per i nati dal 2007 al 2020

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cosa c’è di meglio di un bel racconto per far viaggiare con la fantasia bambini e ragazzi costretti a casa a causa del covid? E’ in arrivo una bella sorpresa per i bimbi di Baronissi.

A tutti i residenti nati dal 2007 al 2020 il Comune regalerà un libro, un piccolo dono natalizio per ringraziarli di tutta la pazienza che stanno dimostrando in questo lungo periodo di pandemia e per avvicinarli al mondo della lettura.

“E’ un piccolo pensiero – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante –  accompagnato dall’auspicio che i nostri bambini possano trascorrere questo periodo natalizio il più serenamente possibile con un libro a fare loro compagnia, leggendolo in famiglia”.

“La nostra città si fregia del titolo di “Città che Legge” – ricorda l’assessore alla cultura Anna Petta – e nell’ambito di questo progetto un’iniziativa sensibilizzazione alla lettura l’abbiamo dedicata ai più piccoli, un modo per “coltivare” la fantasia dei bimbi e, perché no, per sostenere le librerie cittadine che sono state coinvolte in questa iniziativa”.

Per consentire la capillare consegna dei libri, in massima sicurezza, sono stati allestiti due point grazie alla collaborazione dei volontari del Nucleo comunale di Protezione civile e dell’Associazione Il Punto. I bambini nati dal 2014 al 2020 potranno ritirare il dono presso il Centro Regeni in largo dell’Accoglienza mentre i ragazzi nati dal 2007 al 2013 potranno ritirare il proprio libro presso la scuola media di via Unità d’Italia.

I “Babbo Natale” aspetteranno i bambini (e uno dei genitori) dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 dicembre. I volontari consegneranno i volumi anche nella giornata di domenica 20 dicembre dalle 9.00 alle 12.00. A tutti saranno distribuiti libri di favole, narrativa ed epica, a seconda delle diverse fasce di età.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.