Salerno Pulita, appello ai commercianti: “Rispettare regole conferimento cartone”

Stampa
Durante il periodo natalizio c’è un maggiore conferimento di cartone da parte delle attività commerciali. Salerno Pulita – come recita una nota stampa diffusa dalla società – rivolge un appello ai negozianti tutti affinché collaborino per contribuire al decoro della città e per facilitare quanto più possibile le operazioni di raccolta da parte degli operatori.
E’ bene ricordare, infatti, che l’ordinanza sindacale del 17 marzo 2016 (prot. 0048420) in materia di raccolta differenziata prevede, infatti, che i commercianti solo nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, alla chiusura pomeridiana dell’esercizio possono disfarsi dei cartoni, che “devono essere asciutti, piegati, legati e depositati a pie’ di negozio”. Il giovedì, ma solo all’orario di chiusura dell’esercizio, i negozianti possono conferire anche la carta.
Dunque, ricapitolando, i commercianti possono disfarsi dei cartoni tutti i giorni, dalle ore 13 alle 14, escluso la domenica e i lunedì.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che schifo siate collaborativi con questi poveretti già stanno attraversando un problema non da poco, che a causa del coronavirus possono prendere il caffè solo d’asporto e non possono sedersi al bar

  • I cartoni per strada sono tutti pisciati da cani al guinzaglio. Comprensione e solidarietà agli operatori di Salerno Pulita e disonore per i padroni dei cani.

  • da commerciante posso testimoniare che purtroppo è Salerno Pulita a non passare tutti i giorni dichiarati.. per cui se cumuli di cartoni si notano davanti ai negozi purtroppo spesso son quelli del giorno prima non raccolti

  • Faticat nu poc !!!!!!
    Guadagnatevi l’ottimo stipendio che vi paghiamo….
    Nu kiagnit semp

  • Si rispettate bene commercianti,che questi già non tengono voglia di fare niente,quindi cercano solo a spuntella per trovarsi pure sopra,faticat invec e ric strunzat

  • un cittadino che paga 500euro di spazzatura a salerno pulita…….ritirassero nei giorni stabiliti la spazzatura altrimenti un giorno vado di persona a prendere il sindaco napoli e gli mostro come operate…………..ogni 3 giorni il ritiro,altro che differenziate bene e’ tutta una presa per il culo per un serbatoio di voti del rais…………che schifo.

  • Chiedo per una amico, perché questa regola a Via Case Rosse non vale? All’altezza del civico 45, Salerno Pulita passa solamente il sabato per il ritiro dei cartoni, logicamente se l’addetto di turno si ricorda, altrimenti rimangono lì per settimane intere.

  • tant’ e’ vero che nella zona orientale stanno ancora tutti qua…..oggi se la pigliano comoda……

  • se passate davanti al mio negozio sono ancora qua da ieri…. una volta ebbi pure una discussione con un vigile che pretendeva che rientrassi tutti i cartoni che erano fuori nonostante fossero bagnati da pioggia e pipi di cane perchè non era l’ora stabilita per tenerli fuori…. fui pure minacciato che avrebbero fatto il verbale…. io e il mio avvocato lo stiamo aspettando con ansia…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.