Famiglia e minori: l’avv. Marchesano entra nella commissione regionale Ordini Forensi Campania

Stampa
L’avv. Giuseppina Marchesano, di Scafati, è stata designata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore quale componente della commissione “Famiglia e minori”, recentemente istituita presso l’Unione Regionale degli Ordini forensi della Campania.
Con la nomina, quindi, l’avv. Marchesano rappresenterà il COA di Nocera Inferiore in materia di “Famiglia e minori”, con la possibilità di portare avanti e battersi per i diritti di chi, purtroppo, all’interno del nucleo familiare subisce tutt’oggi violenze. D’altronde, la sua esperienza nel settore è consolidata.
Dopo la laurea conseguita presso l’università Federico II di Napoli, con una tesi in “Diritto di famiglia” e l’abilitazione alla professione forense, l’avvocato Giuseppina Marchesano, si è sin da subito occupata della materia, con un’attenzione particolare verso i minori.
Ha collaborato con il Comune di Scafati e già negli anni 2000 ha ricoperto il ruolo di tutore pubblico per i minori. Ha conseguito, inoltre, diverse specializzazioni, ad esempio su “Mobbing e violenza in famiglia”,  “L’affidamento condiviso” e “La difesa tecnica nei procedimenti civili minorili”.
Dopo la nomina, l’avv. Marchesano ha così commentato:
“Ringrazio il presidente Guido Casalino e tutti i colleghi del Consiglio dell’Ordine di Nocera Inferiore per avermi designata per questo delicato ruolo. Sono consapevole che il lavoro da fare è tanto e che la giustizia, soprattutto in tema di famiglia e minori, deve fare ancora molti passi in avanti. In commissione, insieme agli altri colleghi, lavoreremo su questo, per dare il nostro contributo nell’ambito della riduzione della violenza intrafamiliare e per garantire maggiore tutela ai soggetti più deboli”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.