Famiglia e minori: l’avv. Marchesano entra nella commissione regionale Ordini Forensi Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’avv. Giuseppina Marchesano, di Scafati, è stata designata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore quale componente della commissione “Famiglia e minori”, recentemente istituita presso l’Unione Regionale degli Ordini forensi della Campania.
Con la nomina, quindi, l’avv. Marchesano rappresenterà il COA di Nocera Inferiore in materia di “Famiglia e minori”, con la possibilità di portare avanti e battersi per i diritti di chi, purtroppo, all’interno del nucleo familiare subisce tutt’oggi violenze. D’altronde, la sua esperienza nel settore è consolidata.
Dopo la laurea conseguita presso l’università Federico II di Napoli, con una tesi in “Diritto di famiglia” e l’abilitazione alla professione forense, l’avvocato Giuseppina Marchesano, si è sin da subito occupata della materia, con un’attenzione particolare verso i minori.
Ha collaborato con il Comune di Scafati e già negli anni 2000 ha ricoperto il ruolo di tutore pubblico per i minori. Ha conseguito, inoltre, diverse specializzazioni, ad esempio su “Mobbing e violenza in famiglia”,  “L’affidamento condiviso” e “La difesa tecnica nei procedimenti civili minorili”.
Dopo la nomina, l’avv. Marchesano ha così commentato:
“Ringrazio il presidente Guido Casalino e tutti i colleghi del Consiglio dell’Ordine di Nocera Inferiore per avermi designata per questo delicato ruolo. Sono consapevole che il lavoro da fare è tanto e che la giustizia, soprattutto in tema di famiglia e minori, deve fare ancora molti passi in avanti. In commissione, insieme agli altri colleghi, lavoreremo su questo, per dare il nostro contributo nell’ambito della riduzione della violenza intrafamiliare e per garantire maggiore tutela ai soggetti più deboli”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.